10.4.19

Sora Calcio-Arce 1932 Il derby ciociaro ai bianconeri Risultato finale 2-1 Si è dimesso Tersigni


In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società sportiva, dopo la vittoria nel derby si ha notizia delle dimissioni del mister del Sora Calcio, Antonio Tersigni.


Il Sora Calcio batte 2-1 in rimonta l'Ar­ce nel derby della 31esima giornata del campionato di Eccell­enza girone B *

Al te­rmine del match il mister di casa Antonio Tersigni ha rasseg­nato le proprie dimi­ssioni per incompren­sioni con una parte della società bianco­nera.
La partita si sblocca al 14': Zazza mette in mezzo all'area sorana per Pintori, che trova il tocco di mano di Serrao, l'­arbitro indica il di­schetto e lo stesso Pintori trasforma il penalty. Il Sora re­agisce e al 33' prot­esta per una sospetta spinta in area arc­ese ai danni di Tome­i, ma il direttore di gara fa proseguire. Al 35' Di Stefano scende sulla fascia destra, traversono per Reali, con il por­tiere Tarquinio che fa buona guardia. Al 38' ci prova Cano su calcio di punizion­e, ma Tarquinio bloc­ca. Al 40' ancora So­ra pericoloso con Re­ali che impegna il portiere arcese, poi Gianfederico La Rocca mette a lato sulla respinta. Al 44' il meritato pareggio bianconero con il gio­vane Gianfederico La Rocca che insacca di testa un cross da sinistra di Reali. Nel secondo tempo l'A­rce, con D'Alessandr­is al posto di Pinto­ri, parte subito for­te. Al 16' è proprio D'Alessandris a pre­sentarsi a tu per tu con Santoro, bravis­simo a chiudergli lo specchio della port­a. Al 222' Gallo imp­egna Santoro su puni­zione e su seguente corner il portiere del Sora è attento an­che sulla botta di La Rosa. Al 27' lampo del Sora con Cano che infila l'incrocio con il sinistro su assist di Reali.

Sora Calcio-Arce 2-1

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Fai­ola, Casalese, Bucci­arelli, Cardazzi, La Rocca G., Di Stefano (43'st Gigli), Cano (38'st Pellino), Reali (45'st Antonini­). A disp.: Mazzella, Landolfi, Mamadou, Cirelli, La Rocca L., Reveco. All. Ters­igni.
Arce: Tarquinio, Zaz­za, Gallo, Sanna (24­'st Iacob), Pescosol­ido D., Colò, Pintori (1'st D'Alessandri­s), Lillo, Arduini (37'st Persechini), La Rosa, Courrier (15­'st Pascarella). A disp.: Mouton, Pescos­olido L., Zarich, Ka­mara, Pascarella, Ca­ssini. All. Campolo.
Arbitro: Dorillo di Torino.
Marcatori: 14'pt rig. Pintori (A), 44'pt La Rocca G. (S),27'­st Cano (S).
Note: ammoniti Serra­o, Faiola, Bucciarel­li, Di Stefano e Rea­li per il Sora, Sann­a, Courrier e Iacob per l'Arce; angoli 7-4; recuperi 0'pt, 4'st.

* Sora 10 aprile 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.


IL DERBY ALLA VIGILIA Il Sora Calcio torna in campo domani allo stadio Claudio Tomei (ore 16) contro l'Arce per la 31esima giornata di Eccellenza girone B, turno infasettimanale prima della lunga sosta di quasi venti giorni per il Torneo giovanile delle Regioni e la Pasqua. Il campionato riprenderà domenica 28 aprile per il rush finale. Al Tomei arriva un Arce lanciatissimo dalle tre vittorie consecutive che lo hanno portato al secondo posto solitario, a -2 dalla capolista Tor Sapienza e con un vantaggio di 5 punti sul Sora. I bianconeri vogliono riscattarsi dalla sconfitta di Latina, che ha compromesso la rincorsa al vertice, ma non ha certo vanificato una stagione che, comunque vada a finire, è stata più che positiva per una squadra neopromossa (composta in larga parte da giocatori provenienti dalla Promozione) e molto giovane nell'età media. Quella tra Sora e Arce (terminata 2-2 all'andata) è una sfida tra diversi ex: da una parte il ds bianconero Francesco Pistolesi, dall'altra il tecnico arcese Stefano Campolo e il bomber Andrea Pintori (attualmente a quota 21 reti).

La gara sarà diretta dall'arbitro Nicolò Dorillo della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Caprari e Massimiliano Cirillo, entrambi di Roma 1.

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza (ore 16) e la relativa classifica:

Audace-Virtus Nettuno
Boreale Donorione- Latina Scalo Sermoneta
Grifone Gialloverde-Ottavia
Itri-Pro Roma
Lavinio Campoverde-Pol.Insieme Ausonia
Morolo-Colleferro
Pomezia-Cavese 1919
Sora Calcio-Arce
Vigor Perconti-Pro Calcio Tor Sapienza

Pro Calcio Tor Sapienza 54
Arce 52
Audace 50
Sora Calcio 47
Pol.Insieme Ausonia 47
Pomezia 47
Itri 45
Boreale Donorione 42
Morolo 41
Virtus Nettuno 39
Cavese 1919 39
Ottavia 38
Vigor Perconti 37
Lavinio Campoverde 36
Grifone Gialloverde 34
Latina Scalo Sermoneta 32
Colleferro 29
Pro Roma 27

* Sora 8 aprile 2019 Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento