24.4.19

ACEA ATO5 ATINA E LO SCANDALO, VISITA GUIDATA AL CASTELLO, BERTINI NUOVA ATTIVITÀ, MIO FRATELLO E CARLO SPERDUTI


SORA CASTELLO SAN CASTO Comunicato Verde Liri- Storia,Arte,Cultura.

Giovedì  25 Aprile  2019 alle ore 11,30  è programmata una visita guidata  del Castello di San Casto (Rocca Sorella); punto di ritrovo all'ingresso del Castello. Il percorso di visita metterà in luce alcuni aspetti delle diverse fasi costruttive del  monumento, dall'epoca Longobarda al periodo Rinascimentale.  Verranno  ricordati i processi storici, in particolare la successione dei sette Duchi di Sora e gli episodi in cui  la "Rocca" fu imprendibile baluardo   nell'estrema difesa della città lirina  e del suo territorio.   Fine della visita alle ore 12,30.

BERTINI AUTO Nuova apertura con evento da non perdere

Apertura "Ducati" e "Desmo Club Desmo Owners Club". La domenica del 28 aprile 2019 in via Salceto a Sora (Frosinone) con divertimento per grandi e piccoli a cura di "Eden Fantasy". Spettacoli, Mascotte e Zucchero filato; e alle ore 17:30 il brindisi di apertura nuova attività con taglio della torta. Alle 18 l'Estrazione della Lotteria con la partecipazione di "Mistura Live". Il buffet è aperto a tutti i partecipanti con la Cucina tradizionale Sorana da degustare organizzata da "Masci Eventi" per "i tuoi giorni felici".

ISOLA DEL LIRI "MIO FRATELLO" Fotografie di Mario Piselli esposte nella città delle cascate da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio 2019. Orario: dalle ore 15 alle ore 20 presso il Teatro Stabile "Costanzo Costantini". Sempre a Isola sabato 4 e domenica 5 maggio mostra fotografica sulle ex Meridionali.

A SORA IN LIBRERIA IL 17 MAGGIO CARLO SPERDUTI "Volevo fermarmi a 3 righe ben scritte" è il libro da presentare. Il tour: I primi 7 appuntamenti del tour di "Volevo fermarmi a tre righe ben scritte" (Gorilla Sapiens Edizioni): Il 10 maggio parte da Torino, il 17 è a Sora. Chiude a Grottaferrata all'inizio di giugno alla Libreria Adeia. "Sono 30 racconti in 30 minuti e molte cose da dire in società da Luna's Torta, Libreria Universitas, Mannaggia - Libri da un altro mondo, Il Giardino del Mago, La Porta Gialla, Cartacanta, Libreria Adeia... e a breve nuove date".

CHIUDIAMO CON L'ACQUA CON ACEA ATO 5, "ATINA LA PIETRA DELLO SCANDALO"
Dopo il Consiglio Comunale di Atina che ha sancito l'avvio del percorso verso la gestione autonoma e pubblica dell'acqua si sono verificati episodi sconcertanti. Scrive Mario Antonellis: "Mentre da tutta la Provincia ed oltre non si contano le congratulazioni alla giunta Valente, e la richiesta di dettagli, da parte di altri Comuni, per poter attivare un percorso similare, la "sacra" alleanza STO e ACEA è partita all'attacco contro l'indirizzo politico-amministrativo dell'organo sovrano Atinate. Senza alcun titolo, un organismo tecnico a servizio di tutti i Comuni dell'ATO, giunge, addirittura a minacciare il Sindaco di Atina, come si apprende dagli organi di stampa, ovvero uno di quelli che dovrebbe tutelare contro il Gestore. Come se non bastasse in piena campagna elettorale, gli emissari di Acea sguinzagliati sul territorio, dispensano consigli e suggerimenti anche in termini elettorali. Se ancora ce ne fosse bisogno", conclude Antonellis, "la campagna elettorale, che sta decollando, avrà ancora prioritario il tema acqua. Il popolo dei gilet ROSSI #BASTACEA è allertato e pronto a scendere in campo. Necessariamente gli episodi dell'ultimo periodo impongono la mobilitazione urgente in Valle di Comino".

Nessun commento:

Posta un commento