12.4.19

A. VINCIGUERRA PASSA IN OPPOSIZIONE, S. GEMMITI RESTA IN MAGGIORANZA E M. SMERIGLIO SI DIMETTE DA ASSESSORE

La giornata politica di ieri. Prima della riunione il gruppo che aderisce a Insieme Si Può ha partecipato alla presentazione del libro curato da M. Smeriglio che al massimo della fine della settimana prossima si dimetterà da assessore alla Regione Lazio per partecipare alle prossime elezioni europee. Proprio nella giornata di giovedì è arrivata la conferma ufficiale. Come fece da parlamentare, Smeriglio si dimise, per approdare alla Regione Lazio.

Giovedì 11 aprile alle ore 18,30 all'auditorium "V. De Sica", in piazza Mayer Ross a Sora la presentazione del libro curato da Massimiliano Smeriglio:" RELOAD, glossario minimo di rigenerazione politica". Con l'introduzione e la conduzione di Bruno La Pietra la serata si è allargata ad esponenti del mondo del sociale e politico. Presenti amministratori, rappresentanti di associazioni culturali e cittadini. Tempi complicati per Smeriglio che ha voluto fare un'altra operazione: parlare di 14 temi, voci, assieme ad altri. Sono nel libro affrontati, il campo progressista per la ripartenza. Un diverso modello di sviluppo.


INSIEME SI PUO' Il gruppo che sostiene il consigliere comunale Vinciguerra si è riunito ieri sera, presente inoltre l'assessore Sandro Gemmiti candidato in una delle liste a sostegno di Vinciguerra nel 2016. Vinciguerra deciso, determinato, chiaro dopo il deludente risultato elettorale di Frosinone. Un solo voto ottenuto in casa, a Sora, e due preferenze arrivate da due elettori di due piccoli comuni non sono bastati: La goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un risultato chiaro per ambo le parti: da una parte il gruppo con a capo Vinciguerra e dall'altra gli esponenti della maggioranza. 

L'accordo non c'è stato, le strade si sono divise, si è arrivato alla separazione dopo una discussione anche accesa in alcuni punti. L'assessore Gemmiti resterà in maggioranza e Augusto Vinciguerra passerà in opposizione al prossimo Consiglio Comunale del 15 aprile (sta pensando dove sedersi) con punti all'Odg importanti che il consigliere comunale non voterà in modo positivo per l'Amministrazione comunale. Ma non sarà sempre così: ad esempio su questioni come quelli della scuola innovativa il voto sarà favorevole come hanno già fatto gli altri consiglieri comunali. 

La scuola di Renzo Piano trova così il consenso di tutti. (Il pensiero torna per un attimo all'ex Cinema Teatro Capitol). A maggio ci sarà già l'abbattimento dell'ex mattatoio; ma questa azione non piace proprio a tutti in città.   

Elezioni Comunali 2019 

A ISOLA DEL LIRI MASSIMILIANO QUADRINI SI PRESENTA 

Si va verso Isola 2019. Massimiliano Quadrini (Foto dal suo sito personale), uno dei candidati a sindaco per il Comune di Isola del Liri, si presenterà e presenterà domenica 14 aprile la sua lista ‘Per Isola del Liri’. 

L'appuntamento è fissato per domenica prossima nel tardi pomeriggio presso i locali del ristorante Lefebvre.

Nessun commento:

Posta un commento