8.4.19

Dopo Salerno è stata la città di Sora ad accogliere le opere di Alessandra De Michele

Si è chiusa domenica  7 aprile 2019 presso l'Auditorium "Vittorio De Sica", a Sora, l'esposizione di quadri della pittrice Alessandra De Michele. 

Erano presenti amici e amiche dell'artista che hanno commentato il tema della mostra "GUERRIERA". 


La mostra di pittura di Alessandra De Michele ha chiuso i battenti in bellezza con un conferenza di chiusura con Pasquale Mazzenga e Giancarlo Alonzi al tavolo dei relatori, ieri sera, hanno accompagnato Alessandra De Michele.

Sono intervenuti in tanti: “Quando arrivano da lontano comprendi il significato dell'amore per l'Arte”. Alessandra De Michele: “Arrivi e trovi una bella sorpresa, la visita di un Grande poeta: Guido De Paolis. Ho sempre ammirato le persone umanamente semplici ma dall'infinito valore artistico. Emozionata per il dono di una delle tue tante bellissime poesie".


Fernando Palese: "La De Michele nelle problematiche della sua vita ha trovato una forte ispirazione per le sue creazioni. Nella sua interiorità continua a credere in qualcosa da trasmettere ai suoi interlocutori, estimatori, e non solo. Si è posta enfasi sulla donna che deve sgomitare, farsi spazio nella triste realtà della società odierna. "L'Arte non è una cosa semplice, anche se potrebbe sembrare!" (citazione di Alessandra De Michele). E ancora "L'arte è tale perché è libera da costrizioni e permette di trasmettere emozioni più o meno intense senza cadere nella retorica e nella banalità. L'artista prima di tutto è un autodidatta che gli permette di esprimere tutta la sua creatività che esce dall'interiore".



Il Servizio fotografico di Mario Capoccia. Non poteva mancare il taglio del nastro. Un bellissimo momento: "Una mostra da ricordare “ anche fra 100 anni”.

Felicetto Mancini: “ Le tue opere hanno dato vita a una bella architettura a cui pur significativa e armoniosa nella sua tecnologia. L' architettura racchiude in sé tutte le atti, pittura, scultura, matematica e musica che in questi anni ha perso di valori, dimenticando di progettare insieme ai vari artisti lo spazio”. “La poesia nasce qui” per Alessandra De Michele. Sull’immagine della foto (in alto) è un attimo per Donatella Cali: “Sei riuscita a fermare quell'attimo in cui una poesia nasce.....bellissimo”.

Un titolo perfetto, “Cuore di Guerriera” per l’amica Maria Grazia Baldassarra: "Cuore di Guerriera" è perfetto per te, sia come artista che come donna!"


E’ rimasta aperta fino al 7 aprile “Cuore di Guerriera” dell’artista Alessandra De Michele inaugurata sabato 30 marzo presso l'Auditorium “Vittorio De Sica” di Sora. 

CUORE DI GUERRIERA” Dal 30 marzo ore 17 Auditorium “Vittorio De Sica” in Piazza Mayer Ross a Sora. Dopo Salerno è stata Sora ad accogliere le opere di Alessandra De Michele.

Nessun commento:

Posta un commento