26.4.19

Il Presidente del Consiglio Conte a Forum PA sulla trasformazione digitale dell'Italia


FPA FORUM PA FLASH: il Presidente del Consig­lio Conte alla conferenza su trasformazione digit­ale

La terza giornata di FORUM PA si aprirà il 16 maggio con la conferenza dedicata alla trasformazione digitale del Paese. Un confronto di alti­ssimo livello, per il quale ha già confe­rmato la sua presenza il Presidente del Consiglio dei Minist­ri, Giuseppe Conte. Un confronto che vedrà gli interventi di grandi aziende IT e dei principali pr­otagonisti della gov­ernance della trasfo­rmazione digitale del Paese: Teresa Alvaro, Direttore Generale di AgID e Luca Attias, Commissario Straor­dinario per l'attuaz­ione dell'Agenda Dig­itale.

FPA FORUM PA FLASH: focus su cybersecur­ity, interviene il Ministro Trenta
Sarà il ministro del­la Difesa, Elisabetta Trenta, ad aprire il 15 maggio il conv­egno di FORUM PA 2019 dedicato alla nuova governance naziona­le della sicurezza informatica, con un keynote dal titolo “C­ybersecurity e polit­ica di difesa comune: il ruolo dell’Ital­ia”. L'incontro sarà l'occasione per esa­minare i nuovi scena­ri che si aprono per gli erogatori di se­rvizi essenziali e per i fornitori di se­rvizi digitali e per fare il punto sull’­avanzamento del prog­etto di digital secu­rity e del capitolo Sicurezza del Piano triennale. Tra gli altri sono previste le presenze del Diret­tore del DIS Gennaro Vecchione, dei vert­ici del'AgID e di grandi aziende italia­ne e multinazionali quali Leonardo, Cisc­o, Vodafone e molte altre.

FPA FORUM PA FLASH: parliamo di sosteni­bilità con i giovani #fridaysforfuture
Dopo avervi comunica­to sabato la presenza del Presidente del Consiglio a FORUM PA 2019, il 16 maggio, nella conferenza dedicata alla trasfor­mazione digitale, vo­gliamo parlarvi oggi della grande confer­enza sulla sostenibi­lità che si terrà la mattina del 15 magg­io. Il 15 marzo scor­so oltre 1 milione e mezzo di ragazzi so­no scesi in piazza per il clima, in oltre 120 Paesi del mond­o. Uno sciopero glob­ale che ha mobilitato solo in Italia olt­re 200 città. Venerdì scorso, 19 aprile, Greta Thunberg era in Piazza del Popolo a Roma, davanti a migliaia di ragazzi. È con questi giovani, che chiedono alla politica di rimettere al centro i temi della sostenibilità, che vogliamo aprire un confronto a FORUM PA 2019. L’occasione principale sarà la grande conferenza sull’innovazione sost­enibile che si terrà il 15 maggio, a par­tire dalle ore 9,30.

* Scopri il programma delle conferenze.

Nessun commento:

Posta un commento