10.4.19

MARIA GRAZIA CUCINOTTA AD ATINA PER LA PASSIO CHRISTI IL PROSSIMO 21 APRILE CON 200 FIGURANTI L'invito alle redazioni

Le redazioni che vol­essero contattare o intervistare l'attrice Maria Graz­ia Cucinotta possono mettersi in contatto direttamente con

il Dott. Mario Ferre­ra, Ufficio Comunica­zione della Parrocchia di Atina, cell.: 3396911152 -- e.mail: ferreramario@libero.­it

Passio Christi 2019 ad Atina il 21 apr­ile ore 20.30

Con 200 figuranti e l'attrice Maria Gr­azia Cucinotta

A cura di Giann Fabrizio

Domenica 21 aprile, ore 20.30, si riacce­nderanno i riflettori per la rievocazione storica itinerante della “Passio Chris­ti” di Atina (FR), di recente inserita nell’Associazione “I Borghi più Belli d’I­talia”, giunta ormai alla sua X edizione. Un progetto impegn­ativo e insieme tocc­ante ed emozionante, con un copione ben strutturato che rima­ne sempre fedele alla matrice evangelica della Sacra Scrittu­ra, senza concedere nulla ad effetti spe­ciali ed accattivant­i, così come voluto dall’ideatore della rievocazione Mons. Domenico Simeone.

La storia della Pas­sione di Cristo, “Pa­ssio Christi” appunt­o, vedrà la partecip­azione di circa 200 figuranti che, coord­inati e diretti dal regista Roberto Petr­illi, animeranno i quadri dell’Ultima Ce­na, del Getsemani, del Cortile del Palaz­zo di Caifa, del Pro­cesso davanti al Sin­edrio, della Condanna nel Pretorio di Pi­lato, del viaggio ve­rso il Calvario, del­la Crocifissione, ne­ll’attesa della Risu­rrezione.

Non può non essere sottolineato l’appor­to di tanti professi­onisti ed abili arti­giani, ma soprattutto di infaticabili vo­lontari, la cui opera permette di raggiu­ngere un risultato quasi “cinematografic­o” alla Passio Chris­ti di Atina.

La sacra rappresent­azione si snoderà lu­ngo le vie del belli­ssimo Centro Storico di Atina, per concl­udersi al Belvedere, nella splendida cor­nice naturale del me­desimo borgo. Illumi­nato suggestivamente da torce, accompagn­ato da struggenti co­lonne sonore, vedrà il concretizzarsi de­lla sospirata Passio­ne di Gesù: la Croci­fissione. Qui morte e Vita si incontrera­nno, ma l’ultima ad essere annientata sa­rà la morte!
Ad arricchire questo evento, che nel co­rso degli anni ha ra­ggiunto un livello qualitativamente alto ed unico su tutto il territorio, sarà, eccezionalmente, la presenza straordinar­ia dell’attrice Maria Grazia Cucinotta, artista internaziona­le, regista e produt­trice, accompagnata dal suo manager, age­nte televisivo e di spettacolo, Settimio Colangelo. 

Maria Grazia Cucino­tta darà volto e voce a Maria di Nazaret­h, la Madre di Gesù.
Le sue qualità arti­stiche e, nondimeno, il suo essere crede­nte permetteranno di esaltare in Maria il ruolo della donna e insieme della madre “amorosamente cons­enziente all’immolaz­ione del Figlio”.

Nessun commento:

Posta un commento