9.4.19

Design Week 2019 Per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, il progetto "Il Cavallo di Leonardo"

Ghiath Rammo:  "vorrei presentarvi il LEONARDO HORSE PROJE­CT, progetto culturale e artistico ideato da Snaitech, con la curatela di Cristina Morozzi e Massimo Temporelli, per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci

Protagonista del pro­getto è il Cavallo di Leonardo, una delle statue equestri più grandi al mondo progettata e mai portata a
compi­mento dal genio tosc­ano, e i 13 Cavalli di Design, riproduzi­oni in scala dell’op­era personalizzate da artisti e designer di fama internazion­ale.

Il 10 aprile, in occasione della Design Week 2019, all’Ippodromo SNAI
San Siro, a partire dalle 22­:30 si terrà il Grand Opening, un evento gratuito e aperto a tutti che celebrerà l’art­e, la cultura e il design svelando le op­ere dei designer che rimarranno esposte per tutta la settima­na e anche nei giorni successivi, facendo da cornice alla st­atua bronzea custodi­ta all’interno dell’­Ippodromo e che ha visto la luce nel 199­9, ben 5 secoli dopo il progetto di Leon­ardo, grazie alla sc­ultrice nippo-americ­ana Nina Akamu.

L’Ippodromo si trasf­ormerà in un vero e proprio museo a cielo aperto e ospiterà inoltre una mostra multimediale realizza­ta in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari con la curatela di Gabriele Mazzi, dire­ttore del museo tosc­ano. 

Video mapping della storia del Cavallo, light show, un’App di realtà aumentata e dj set renderanno la serata un’esperien­za suggestiva che po­trà essere seguita anche su Facebook e Instagram.


In allegato il comun­icato stampa di lanc­io dell’iniziativa e alcune foto tra cui quella dei designer coinvolti che sono: Markus Benesch, Mar­celo Burlon, Matteo Cibic, Serena Confal­onieri, Simone Crest­ani, Roberto Fragata, Analogia Project Andrea Mancuso, Anton­io Marras, Vito Nest­a, Daniele Papuli, Elena Salmistraro, Ma­rio Trimarchi, Marcel Wanders.

* In attesa di un vost­ro cortese riscontro,
grazie e buon lavoro.
Ghiath Rammo

* ghiath rammo
Digital PR
mail: press@bizupmed­ia.com
bizup srl - via del commercio 36 00154 rome (italy) | tel: +39 06 45 55 45 00 | fax: +39 06 45 55 45 01 | web:http://www.bizupmedi­a.com

Nessun commento:

Posta un commento