7.4.19

Il Frosinone vince al Franchi con un gol di Ciofani al 39' st Latina Scalo Sermoneta-Sora Calcio 2-1

In testa alla classifica vincono nel Girone B di Eccellenza Arce e Tor Sapienza. Il Sora in trasferta al Ceccarelli di Latina con un bel gruppetto di tifosi al seguito.

(Foto: Ufficio Stampa dell'Asd Sora Calcio)

FIORENTINA-FROSINONE Parte bene il Frosinone poi la Fiorentina si avvicina alla porta dei canarini. La ripartenza dei ciociari è lenta, si ha una azione del Frosinone all’ottavo minuto del pt; quando parte Pinamonti si vede qualche pericolo verso la porta avversaria. La Fiorentina gioca alta nella metà campo avversario. Si gioca l’anticipo all’ora di pranzo al Franchi di Firenze. Chiesa è il pericolo principale per il Frosinone  che deve trovare otto punti in otto partite; “missione impossibile”. Il primo tempo si chiude con un pareggio a reti inviolate, ma Paganini va vicino al gol al 40esimo minuto pt. Nella ripresa la musica non cambia molto ma il Frosinone va in vantaggio al 39esimo minuto con Daniel Ciofani, altri 12 minuti di gioco e il Frosinone porterà a casa la seconda vittoria consecutiva. Tre punti importanti che fanno bene, la Fiorentina non vince in casa da dicembre. 

LATINA SCALO SERMONETA-SORA CALCIO Il Sora Calcio cade sul campo del Latina Scalo Sermoneta nella 30esima giornata del campionato di Eccellenza girone B: 2-1 per i pontini come all’andata, risultato maturato tutto nel secondo tempo. Adesso i bianconeri sono distanti 7 punti dalla prima posizione, occupata dal Tor Sapienza, e 5 dall’Arce, secondo, che verrà allo stadio Claudio Tomei mercoledì per la 31esima giornata prima della lunga sosta per il Torneo delle Regioni e la Pasqua.
Dopo un primo tempo equilibrato i padroni di casa sbloccano il risultato ad inizio della ripresa con Chiarucci che incorna in rete un calcio d’angolo. Il Sora cerca di reagire e reclama un penalty, ma al 70’ arriva il 2-0 con Aquilani che infila all’incrocio un calcio di punizione. I bianconeri accorciano le distanze dieci minuti dopo con un calcio di rigore trasformato da Gigli, ma il risultato finale non cambia: 2-1.

Latina Scalo Sermoneta-Sora Calcio 2-1

Latina Scalo Sermoneta: Viscusi, Spirito, Mancini, Antonelli, Chiarucci, Torri, Romani, Prati, Veroni, Aquilani (30’st Cangianiello), Campagna (37’st Testi). A disp.: Tricarico, Monti, Morelli, Di Lello, Bispuri. All. Bindi.
Sora Calcio: Santoro, Serrao (20’st La Rocca L.), Tomei, Faiola (10’st Antonini), Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G., Di Stefano (10’st Gigli), Pellino (10’st Cano), Reali (30’st Cirelli). A disp.: Mazzella, Landolfi, Mamadou, Reveco. All. Tersigni.
Arbitro: Aronne di Roma 1.
Marcatori: 3’st Chiarucci (L), 24’st Aquilani (L), 35’st rig. Gigli (S).
Note: ammoniti Chiarucci (L) Torri (L), Faiola (S); angoli 3-3.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento