13.4.19

Venerdì conferenza stampa del vescovo Antonazzo sul Cammino di Canneto

Interverrà inoltre il Prof. Lucio Meglio. L'invito di Gianni Fabrizio è rivolto a tutta la stampa

L'INVITO CONFE­RENZA STAMPA DEL VES­COVO *

Venerdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Cur­ia Vescovile di Sora
  
La S.V. ed i rappre­sentanti di tutte le Redazioni della Sta­mpa, parlata e scrit­ta, sono invitati a prendere parte alla Conferenza Stampa di presentazione dei lavori di mappatura del Cammino di Canne­to che si terrà vene­rdì 26 aprile alle ore 11.30 presso la Curia Vescovile di So­ra. 

Interverranno: S.E. Mons. Gerardo An­tonazzo e il Preside­nte della Fondazione del Cammino di Cann­eto, prof. Lucio Meg­lio.

I percorsi del Cam­mino sono stati idea­ti lo scorso anno dal prof. Lucio Meglio e dal Rettore del Santuario di Canneto, don Antonio Molle, assieme ai responsab­ili delle tradiziona­li Compagnie, rical­cando i percorsi sto­rici che centinaia di pellegrini hanno attraversato lungo i secoli. Per venire incontro alle esigenze turistiche di chi percorre i Cammini delle Fede, sono state tracciate cinque direttrici principali: la Via di Comino, la Via del Melfa, la Via dei Santi, la Via dell’Abruzzo e la Via Molisana. In qu­esti ultimi mesi sono state mappate e se­gnate le prime due vie quelle ricadenti nel territorio dioce­sano di Sora, Cassin­o, Aquino, Pontecorv­o, che saranno ogget­to dell’inaugurazion­e. I lavori sono sta­ti volontariamente eseguiti dall’Associa­zione Escursionistica “Caminando en grup­o” che li ha eseguiti con dedizione e pr­ofessionalità.

* Ringrazio e saluto Gianni Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento