10.11.19

Anti-fake news e comunicazione degli enti pubblici Cosa fare


Emergenze, servizi, notizie: strumenti per una comunicazione “anti-fake news” 11 Novembre, 2019 ore 12.00-13.00. gli enti (centrali e locali) hanno una grande responsabilità: dare ai cittadini informazioni certe, autorevoli, tempesti­ve, quando servono e dove servono.

Garan­tendo, allo stesso tempo, la protezione dei dati personali di chi riceve queste informazioni. Quali sono gli aspetti più critici che si devo­no affrontare, per esempio, nella comuni­cazione delle emerge­nze? Come si rende ai cittadini un buon servizio informativo su temi che impatta­no nella vita quotid­iana, come trasporti, scuola?

Come raggi­ungere non solo i re­sidenti di un territ­orio, ma anche chi vi si trova per un pe­riodo limitato (per lavoro, per turismo) o è semplicemente di passaggio e magari parla una diversa lingua? Ne parleremo in ques­to webinar, organizz­ato da FPA in collaborazione con VJTechonology, e racconteremo per­ché diversi Enti e Associazioni (Comuni, Associazioni di Pro­tezione Civile, Croce Rossa Italiana, Az­iende di trasporto pubblico locale) hanno scelto di utilizza­re WhereApp, la prima piattafor­ma al mondo per la distribuzione di info­rmazioni di pubblica utilità emesse solo da fonti certificate verso l'area geogr­afica di pertinenza e verso destinatari a cui viene garantito l'anonimato. 


Cybersecurity: scena­rio e strategie Live Webinar FPA in collaborazione con AWS e Intel Martedì 12 nov­embre, ore 11-12 

Perdita di dati, int­erruzione di servizi, danni economici e di immagine. Queste sono alcune delle co­nseguenze degli atta­cchi informatici, non solo nel mondo pri­vato ma anche nella PA. In questo webinar analizzeremo lo sc­enario attuale e le strategie da adottare.

* Per informazioni sito del Forum PA 
info@forumpa.it tel. 06684251

Nessun commento:

Posta un commento