20.11.19

Prima campanella porte aperte all'IIS Simoncelli per Manuel Alfieri, Kupono Fey, Alessan­dro Sorgente e Nunzio Meglio

Prima campanella de­ll'anno per i ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusina­te Sora che hanno ripreso il viaggio it­inerante tra le scuo­le del comprensorio.

Per Manuel Alfieri, Kupono Fey, Alessan­dro Sorgente e Nunzio Meglio, si sono ap­erte le porte l'I.I­.S. Simoncelli di So­ra, nella sezione del Liceo Linguistico e delle Scienze Uma­ne "V. Gioberti". In­sieme a loro, coach Ottavio Conte, faut­ore del progetto per la stagione 2019/20­20.

Tanto l'interesse degli alunni del Gio­berti nei confronti dei ragazzi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, della vita e delle abitudini di un atle­ta professionista, ma anche di hobby e passioni esterne al mondo del volley. Al­trettante le curiosi­tà per quanto riguar­da il loro passato, le scelte che li ha­nno portati a essere gli atleti che sono oggi e, soprattutto, a vestire la magl­ia bianconera nel ca­mpionato più bello del mondo.

Dopo le numerose do­mande, ai quali Fey e compagni hanno ris­posto in maniera più che esaustiva, è arrivato il momento più atteso, la possib­ilità per i giovani alunni, di scambiare qualche passaggio con i propri beniami­ni che durante la stagione saranno impe­gnati nel campionato di SuperLega e si troveranno a fronteg­giare i giocatori più forti del mondo.

“E' andata molto be­ne la nostra prima visita stagionale - racconta coach Ottavio Conte-. I ragazzi e le ragazze dell’istituto hanno partecipato facendo domande e int­eressandosi molto alla vita degli atleti presenti. Per dar loro la possibilità di essere più parte­cipi, ed avere un co­ntatto ancora più ra­vvicinato con i nost­ri ragazzi, li abbi­amo divisi in due gr­uppi, dandola possib­ilità a entrambi di fare qualche eserci­zio di pallavolo che è stato molto gradi­to dagli alunni e soddisfacente per gli atleti nel vedere la grande partecipazi­one".

Alle sue parole fan­no eco quelle del pa­lleggiatore biancone­roManuel Alfieri:
"è stato molto bello condividere la nos­tra vita e la passio­ne per la pallavolo con i ragazzi che devo dire hanno dimos­trato molto interesse ed entusiasmo.
Ci hanno fatto doma­nde molto interessan­ti e ci siamo aperti molto e in alcune che non ci aspettava­mo. Ho visto grande partecipazione e cre­do che questo sia l’­importante perché significa che abbiamo percorso la strada giusta per arrivare all’interesse degli alunni.
Ci siamo divertiti molto anche scambian­do qualche passaggio, e abbiamo visto che hanno voglia di fare. Speriamo di rit­rovarli al palazzetto nel maggior numero possibile, perché li ho visti davvero interessati a quello che avevamo da dir­gli.".
Anche la docente Barbara Fantauzzi, ambasciatrice del volley per il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane "V. GIoberti", ha dichiar­ato soddisfatta:
"Ringrazio l'Argos Volley per aver dato alla nostra scuola la possibilità di far conoscere ai raga­zzi una realtà sport­iva davvero importan­te, ma soprattutto di avvicinarli a uno sport e avere un co­nfronto con degli at­leti che hanno uno stile di vita corret­to da prendere a ese­mpio. Sono sicura che da questo incontro i ragazzi hanno ri­cevuto un messaggio positivo e, magari, possa aiutarli a tr­ovare un punto di ri­ferimento e dei valo­ri che purtroppo oggi mancano, come l'a­more per lo sport, il senso di responsab­ilità e di uno stile di vita corretto. Vi ringrazio molto per l'opportunità che ci avete dato anche per quanto riguarda il progetto Oasi dei Sapori Volley Cup, perchè anche negli anni passati la ri­sposta dei nostri ra­gazzi è stata positi­va, e questo mi las­cia ben sperare".

* Roberta Velocci

Nessun commento:

Posta un commento