3.11.19

Eccellenza Girone B: Gaeta-Sora (risultato finale 2-2) novità in occasione dell'incontro delle ore 11 allo Stadio Riciniello, Raoul Lombardo dal Sona al Sora


Vittoria che sfuma ai bianconeri al 90' del secondo tempo. In gol per il pareggio per il Gaeta, rimasto in nove uomini in campo, Vitale. Un pareggio che serve però al Sora, migliorato in campo rispetto alle ultime partite, per smuovere la classifica e domenica al Tomei un'altra partita importante: arriva la capolista Ausonia. I bianconeri non riescono a chiudere la partita con la vittoria: al 32' pt segna Aquilani (G), al 41' pt il pareggio di Borriello (S), vanno in vantaggio i bianconeri al 3' st con Besirevic (S), il pareggio finale al 42' st di Vitale (G) con un tiro piazzato. La squadra sorana sale a 9 punti, insieme all'Arce sconfitta, in testa alla classifica Insieme Ausonia a 18 punti seguita dal Gaeta a 17 punti.

Sfuma al novantesimo una meritata vittor­ia per il Sora Calcio 1907 allo stadio Riciniello contro i padroni casa del Gaeta (ridotti in dieci uomini) nella nona giornata di Eccellenza girone B.

Fatale ai bianconeri la puni­zione battuta magist­ralmente dal capitano biancorosso Gennaro Vitale all'incrocio dei pali. Resta la buonissima prestazi­one dei bianconeri, che avevano ribaltato lo svantaggio iniz­iale. Il Sora torna a muovere la classif­ica dopo due sconfit­te, mentre il Gaeta, che ha finito in no­ve uomini, perde il primato in classifica a favore dell'Insi­eme Ausonia.
Primo tempo equilibr­ato, ma avaro di occ­asioni, con un forte vento a disturbare la traiettoria del pallone. La gara si accende dopo la mezz'­ora di gioco. Al 33' Gaeta in vantaggio con un sinistro a gi­ro di Aquilani, che infila il nuovo acqu­isto del Sora, il po­rtiere Raoul Lombard­o, che esordiva con la maglia bianconera. Il Sora reagisce subito e un minuto do­po Reali impegna il portiere di casa Vis­cusi, che si allunga a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner al 35' arriva il pareggio sorano con un preciso pall­onetto di testa di Cardazzi, bene appost­ato sul secondo palo.
La ripresa parte con il Sora subito in vantaggio. Al 2' cross col contagiri di Cardazzi dalla destra per la testa di Bes­irevic, che incorna in rete. Quarto gol per l'attaccante slo­veno.
Il Sora controlla be­ne il match e dal 26' può sfruttare la superiorità numerica per l'espulsione di Celli, causa doppia ammonizione. Il mist­er gaetano Francesco Gesmundo, che stava mandando in campo Leccese al posto di Vitale, congela la so­stituzione e sposta il capitano biancoro­sso al centro della difesa. E proprio Vi­tale al 30' sfiora il pareggio con un ca­lcio di punizione da circa 25 metri che, allungato dal vento, si stampa all'incr­ocio dei pali. Il Ga­eta tenta il tutto per tutto e il Sora sfiora la rete in con­tropiede. Al 41' Vis­cusi dice no a Di St­efano, servito da El Hayadi. La legge del calcio si conferma ancora una volta e al 45' il Gaeta conq­uista una punizione dal limite che per Gennaro Vitale equiva­le ad un calcio di rigore: palla all'ang­olino alto e 2-2 fin­ale, anche se il Sora non ci sta e nelre­cupero tenta di trov­are un altro gol, se­nza riuscirci, mentre nel Gaeta viene es­pulso anche Carnevale per proteste..
In chiususra una bel­la nota: i tifosi del Gaeta che hanno in­tonato un coro in me­moria di Donato Alvi­ani, applauditi dai numerosi supporters sorani accorsi al Ri­ciniello. 


Gaeta-Sora Calcio 19­07 2-2


Gaeta: Viscusi, Azoi­tei (34'st Petrella), Siciliano, Vitale, Mastroianni, Celli, De Iorio (9'st Corr­ado), Vuolo (1'st Ma­rciano), Mariniello (9'st Germundo J.), Aquilani (1'st Lecce­se), Carnevale. A di­sp.: Ucciero, Castil­lo, Siniscalchi, Pal­ermo. All. Gesmundo F.
Sora Calcio 1907: Lo­mbardo, Cardazi, El Hayadi, Antonini (34­'st Herrada), Buccia­relli, Di Lallo, Can­celli (38'st Campoli­), Cristiano, Besire­vic, Reali, Borriello (9'st Di Stefano). A disp.: Musco, Gar­cia Munoz, La Rocca G., Camastro, La Roc­ca L., Luiso. All. Del Grosso. 
Arbitro: Meo di Iser­nia.
Marcatori: 33'pt Aqu­ilani (G), 35'pt Car­dazzi (S), 2'st Besi­revic (S), 45'st Vit­ale (G).
Note: espulsi Celli (G) al 26'st per dop­pia ammonizione e Ca­rnevale (G) al 47'st per proteste; ammon­iti Celli (G), Aquil­ani (G), Carnevale (G), Lombardo (S), Ca­ncelli (S), Borriello (S).



La Società ASD Gaeta comunica che in occasione della gara interna contro l'ASD Sora Calcio 1907, in calendario domenica prossima 3 novembre 2019 alle ore 11:00, ci saranno alcune variazioni riguardo alle modalità di acquisto biglietti e di accesso allo stadio Antonio Riciniello. A differenza di quanto accaduto finora in questa stagione sia il punto vendita biglietti che l’accesso dei tifosi del Gaeta saranno ubicati all’entrata dello stadio lato Via Marina di Serapo mentre resterà chiuso l’ingresso di Via Serapide. La biglietteria di Corso Italia sarà a uso esclusivo dei tifosi ospiti.


La curva bianconera domenica scorsa

IL SORA A GAETA SENZA FAIOLA
Nona giornata di Eccellenza girone B per il Sora Calcio 1907, impegnato nella difficile trasferta in casa della capolista Gaeta. Il mister bianconero Alessandro Del Grosso allo stadio Riciniello dovrà fare a meno dello squalificato Faiola a centrocampo, mentre avrà a disposizione un nuovo acquisto. Si tratta dello svincolato Raoul Lombardo, portiere napoletano classe '94 che vanta oltre 120 presenze in serie D con le maglie di Matera, Sorrento, Aversa Normanna, Mantova, Ercolanese, Granata e negli ultimi mesi della scorsa stagione nella compagine veronese del Sona (Eccellenza Veneto). La gara tra Gaeta e Sora Calcio 1907 sarà diretta dall'arbitro Gianmarco Meo di Isernia, coadiuvato dai collaboratori Federico Ciufoli e Pietro Guglielmi, entrambi di Albano Laziale.



La firma del portiere
RAOUL LOMBARDO DAL SONA AL SORA 

"L'ASD Sora Calcio 1907 comunica l'ingaggio di Raoul Lombardo, portiere napoletano classe '94 che vanta oltre 120 presenze in serie D con le maglie di Matera, Sorrento, Aversa Normanna, Mantova, Ercolanese, Granata e negli ultimi mesi della scorsa stagione nella compagine veronese del Sona (Eccellenza Veneto)".

Questo il programma della nona giornata e la relativa classifica del girone B di Eccellenza:


Astrea-Atletico Lodigiani
Campus Eur-Formia
ASD Gaeta-ASD Sora Calcio 1907
Itri-Atletico Vescovio
Morolo-Casal Barriera
Palestrina-Pro Cisterna LS Sermoneta
Pol. Città di Paliano-Arce
Pol. Insieme Ausonia-Audace
Vis Sezze-Pontinia

LA CLASSIFICA: Atletico Lodigiani 16
Gaeta 16
Pol Insieme Ausonia 15
Casal Barriera 15
Palestrina 13
Vis Sezze 13
Pol. Città di Paliano 12
Audace 11
Pro Cisterna LS Sermoneta 11
Formia 11
Astrea 9
Arce 9
Sora Calcio 1907 8
Atletico Vescovio 8
Itri 7
Morolo 7
Campus Eur 7
Pontinia 4

Nessun commento:

Posta un commento