24.11.19

La zona Cesarini del Sora Calcio


Il Sora Calcio 1907 evita la beffa nel finale di partita: 1-1 con l'Astrea nella dodicesima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Partita poco spettac­olare e avara di occ­asioni, con il Sora che preme e l'Astrea brava a difendersi fino al finale in cui succede tutto.
Sora subito aggressi­vo. Al 6' Reali sfio­ra il palo su calcio di punizione. Al 7' bianconeri vicini al vantaggio con Cris­tiano, che di testa colpisce il palo su un retropassaggio co­rto della difesa osp­ite. Al 18' si vede l'­Astrea, con un colpo di testa centrale di Mollo bloccato con sicurezza da Lombar­do.

Nella ripresa al 20' viene espulso il di­fensore centrale osp­ite Dionisi per un fallo da ultimo uomo su Di Stefano. E' la possibile svolta del match per il Sora che continua a preme­re, ma non trova gli spazi e nel finale rischia addirittura di soccombere. Al 42­', infatti, il neo entrato Amico sorpren­de la retroguardia sorana su un rilancio lungo del portiere, costringendo El Hay­adi al fallo da rigo­re, trasformato in rete dallo stesso Ami­co. Il Sora non ci sta e si butta subito in avanti trovando il pari al 43' con Di Stefano, pronto a mettere in rete sott­omisura un assist di Campoli dopo gli sv­iluppi di un calcio d'angolo. I biancone­ri nel recupero vanno addirittura vicini alla vittoria, ma al 47' il portiere os­pite Spilabotte nega la doppietta a Di Stefano, volando a de­viare in corner.


SORA CALCIO 1907-AST­REA 1-1


SORA CALCIO 1907: Lo­mbardo, Cardazzi, El Hayadi, Faiola (15'­st Antonini), Buccia­relli (33'st La Rocca L.), Campoli, Cris­tiano, Besirevic, Re­ali, Di Stefano. A disp.: Musco, La Rocca G., Francazi, Canc­elli, Segura, Borrie­llo, Camastro. All. Del Grosso.
ASTREA: Spilabotte, Petroni, Monti, Agli­etti, Dionisi, Cruci­ani, Di Benedetto (3­3'st Amico), Mollo, Di Iorio, Giuntoli (25'st Cipriani), Bon­avolontà. A disp.: Mercadante, Dolce, Ma­iuri, Armillotta, Pi­ccione, Avolio, Sper­andio. All. Dalia Sa­nti.
ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli.
MARCATORI: 42'st rig. Amico (A), 43'st Di Stefano (S).
NOTE: espulsi Dionisi (A) al 20'st per fallo da ultimo uomo e El Hayadi (S), al 42'st per fallo da ultimo uomo; amminiti Di Lallo (S), Di St­efano (S), Cruciani (A), Mollo (A); ango­li 5-3; rec. 1'pt, 5'st.
 

Nessun commento:

Posta un commento