4.11.19

Vittorio De Sica, la novità in libreria: La poetica della verità


Vittorio De Sica nato a Sora il 7 luglio del 1901. In libreria tra qualche giorno farà tappa una autobiografia quasi sconosciuta del regista. Autobiografia di Vittorio De Sica che costa solo 8 euro e 50.

LA NOVITÀ IN LIBRERIA
Vittorio De Sica, "La poetica della

verità"

"In redazione è già arrivato, è l'ottavo tassello della collana Humana Civilitas / nuova serie, Vittorio De Sica, "La poetica della verità", dal 7 novembre in tutte le librerie".

https://www.edizionidicomunita.it/archivio/edizioni-di-comunita/humana-civilitas-nuova-serie/

Un'autobiografia "spiritosa e toccante quasi sconosciuta" e "un bel regalo" per il nipote Andrea De Sica.

120 pagine dal 7 novembre in libreria! Edizioni di Comunità: www.edizionidicomunita.it

"Nacque così, sui gradini di un portone, in una strada malfamata, il neorealismo italiano; senza programma ma soltanto con il desiderio di raccontare la triste realtà della nostra povera Italia, dopo un periodo di retorica, di cattivo gusto, di scemenze. La verità, la pura verità, il coraggio di dire la verità, riversando su quelle vicende il nostro dolore per la rovina morale e materiale del nostro paese."

Vittorio De Sica (1901-1974) "È stato uno dei registi più famosi e apprezzati di tutti i tempi. Padre del neorealismo, insieme a Roberto Rossellini, ha influenzato in profondità la storia del cinema mondiale. Nel corso della sua lunga carriera ha vinto numerosi premi, tra cui quattro volte il premio Oscar". Concludono dalla casa editrice.

Nessun commento:

Posta un commento