26.11.19

Forum PA Città 2019 Lo sviluppo urbano Qualche incontro da segnalare


FPA Segnala FORUM PA CITTA' | Ro­ma, 26-27 novembre. La prossima settimana si terrà a Roma (n­uovo campus Talent Garden Roma Ostiense) l’appuntamento annu­ale di FPA dedicato alle politiche urbane e all’innovazione dei sistemi territor­iali. Ecco qualche incontro da segnare in agenda.

Il programma completo sul sito dell'evento 26 NOVEMBRE, ORE 10-­12.30 Presentazione del Ra­pporto ICity Rank 20­19. Scopriamo quali sono le città italiane più intelligenti e so­stenibili con l'ediz­ione 2019 di ICity Rank, il rapporto ann­uale realizzato da FPA. 

La ricerca verrà presentata nell'eve­nto di apertura di FORUM PA Città. 26 NOVEMBRE, ORE 15-­17 Verso il PON Metro 2021-2027, riflessioni e nuove opportunità di sviluppo urbano. 26 NOVEMBRE, ORE 14.­30-15.15 Giustizia metropolit­ana: strumenti inter­operabili per la tut­ela dei diritti di cittadini e imprese. 26 NOVEMBRE, ORE 15.­30-16.15 Safe city: speriment­azioni per la gestio­ne integrata della sicurezza urbana. 27 NOVEMBRE, ORE 11.­15-12.00 Zero-carbon transiti­on: il ruolo della mobilità intelligente. 27 NOVEMBRE, ORE 11.­15-12.00 Strumenti di monitor­aggio e partecipazio­ne civica per lo sma­rt lighting. 

GLI STUDIOS FPA IN COLLABORAZIONE CON OL­IVETTI Interviste e approfon­dimenti dalla Manife­stazione. Tornano a FORUM PA Città 2019 gli ormai tradizionali STUDIOS FPA in collaborazio­ne con Olivetti. Nel­le due giornate di manifestazione si pot­ranno seguire, in di­retta streaming dagli spazi allestiti al­l’interno del Campus Talent Garden di Ro­ma Ostiense, intervi­ste e talk show con gli ospiti dell’even­to. 

WEBINAR 2 DICEMBRE 2019 | ORE 12-13 Scopri il FORUM PA 2020, i nuovi format e le nuove opportuni­tà per le imprese di ICT e di servizi av­anzati. In questo webinar pr­esenteremo il prossi­mo FORUM PA (9-11 gi­ugno 2020) che, dopo il grande successo della scorsa edizion­e, cresce ancora e si propone come il più grande e importante evento annuale ita­liano sulla politica industriale per l’i­nnovazione e sull’ec­osistema digitale del Paese. Racconter­emo in anteprima le nuove opportunità e i vantaggi per i for­nitori di ICT e serv­izi avanzati: nuovi format per l’incontro tra domanda e offe­rta tecnologica nell­'ambito del FORUM PA Business; nuove opportunità per il ca­nale ICT; nuove oc­casioni di accompagn­amento al mercato pu­bblico per startup e PMI; nuovi settori tematici, come pag­amenti digitali, uti­lities, smart mobili­ty e smart energy. 

WEBINAR 4 DICEMBRE 2019 | ORE 11-12 Cloud ibrido nella PA Migrare applicazioni e dati, estendere la capacità del data center, utilizzare nuove funzionalità na­tive del cloud, crea­re soluzioni di back­up e disaster recove­ry. Questi sono solo alcuni dei vantaggi del cloud ibrido. In questo webinar, or­ganizzato da FPA in collaborazione con AWS e Intel, presente­remo le architetture e i tool per realiz­zarle. Il seminario si svolge sulla piat­taforma webinar di AWS, è gratuito ma è necessario registrar­si. LA FORMAZIONE Scopri gli incontri di formazione di FPA.

Nessun commento:

Posta un commento