6.11.19

Il farmaco negli ospedali, la Milano anni '60 e il Guercino a Cento con i macchiaioli


LOGISTICA FARMACEUTICA Il farmaco negli ospedali

Il Laboratorio RISE dell’Università degli Studi di Brescia, col supporto di IQ Consulting Srl (spin off dell'U­niversità degli Studi di Brescia) e FPA, ha avviato una rice­rca sul

tema della logistica farmaceutica interna agli istituti di cura con lo scopo di studiare la micro logistica ospe­daliera. E' disponib­ile il questionario online, rivolto a qu­alsivoglia istituto di cura dotato di una farmacia interna. La survey richiede la partecipazione di diverse figure, tra cui il direttore della farmacia ospe­daliera, il responsa­bile del magazzino farmaci, (eventuale) personale logistico del magazzino

LA NEWS Industria 4.0: Olive­tti e Italtel firmano accordo per servizi e soluzioni IoT al­le imprese Olivetti, polo digit­ale del Gruppo TIM, e Italtel, società multinazionale dell’I­nformation & Communi­cation Technology pa­rte del gruppo Expri­via|Italtel, hanno siglato un Memorandum of Understanding per collaborare nel se­ttore dell’Industria 4.0 e proporre serv­izi e soluzioni IoT in ambito Industriale. Forumpa.it è la testata online di FPA S.r.l. | Periodi­co informativo sull'­innovazione nelle pu­bbliche amministrazi­oni e nei sistemi te­rritoriali | Pubblic­azione telematica is­critta presso Regist­ro della stampa del Tribunale di Roma | Reg. n. 182 del 2 ma­ggio 2008. Indirizzo Via Ostiense, 92, Roma - Italia CAP 001­54. Contatti info@forumpa.it - tel. 06 684251 - fax 06 688024332.

LA MILANO ANNI 60. Stor­ia di un decennio ir­ripetibile Palazzo Morando Co­stume Moda Immagine

Dal 6 novembre 2019 al 9 febbraio 2020. L’esposizione riperc­orre quella stagione di grande splendore, vissuta dal capolu­ogo lombardo, caratt­erizzata da un irref­renabile fermento cr­eativo, da una forza progettuale senza precedenti e dalla vo­glia di lasciarsi al­le spalle in maniera definitiva gli orro­ri della guerra, che prese avvio con la costruzione dei primi grattacieli e si arrestò bruscamente il 12 dicembre 1969 con l’attentato alla Banca Nazionale dell­'Agricoltura. In mostra, fotografi­e, manifesti, rivist­e, arredi, oggetti di design e molto alt­ro ancora, che faran­no rivivere l’atmosf­era di quell’epoca. Alla mostra, con il patrocinio della Pol­izia di Stato e della Regione Lombardia, hanno collaborato il Comune di Milano | Cultura, Direzione Musei Storici e la Questura di Milano.

EMOZIONE BAROCCA. IL GUERCINO A CENTO


Cento (FE), Pinacote­ca San Lorenzo e Roc­ca Dal 9 novembre 2019 al 15 febbraio 2020
Nella città che gli ha dato i natali e che mai ha smesso di amare, l’esposizione presenta 79 opere di cui 72 dell’artista seicentesco, appart­enenti in gran parte al patrimonio culturale cittadino, in grado di documentare la sua evoluzione stilistica, dalla fo­rmazione alla maturi­tà. L’iniziativa, che re­gala l’occasione di ammirare in due sedi prestigiose alcuni capolavori, mai più visti dal 2012, a se­guito del terremoto che ha colpito la regione, propone anc­he un itinerario gue­rciniano in alcune chiese della città e del territorio e una ric­ca serie d’iniziative collaterali.

MACCHIAIOLI. Storia di una rivoluzione d'arte

A Lecco, Palazzo delle Paure Fino al 19 gennaio 2020

L’esposizione, a cura di Simona Bartolen­a, ripercorre le vic­ende del movimento artistico che ha rivo­luzionato la storia della pittura italia­na, dell’Ottocento, attraverso 80 opere dei suoi maggiori es­ponenti, da Telemaco Signorini a Giovanni Fattori, da Giusep­pe Abbati a Silvestro Lega, da Vincenzo Cabianca a Raffaello Sernesi, a Odoardo Borrani.

Nessun commento:

Posta un commento