7.10.19

160 anni fa moriva Ferdinando II di Borbone, un momento di ricerca storica lunedì 21 ottobre a Sora


"In occasione del 160esimo anniversario della morte di Ferdinando II di Borbone, re delle Due Sicilie, la Comunità monastica dell'Abbazia di San Domenico ha curato un momento di ricerca storica e di riflessione sul legame cordiale tra il nostro monastero e il penultimo re delle Due Sicilie agli albori dei movimenti per l'Unità d'Italia".

Lunedì 21 ottobre quindi il convegno alle ore 18:30 nella Sala Courrier dell'Abbazia di San Domenico in Sora. Il Nob. Avv. Roberto Saccarello, Cavaliere Gran Croce Jure Sanguinis delegato della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio porgera' il saluto agli intervenuti. Successivamente il P. Pierdomenico Volpi O. Cist. Cappellano del Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio presenterà la ricerca storica su Ferdinando II e il monastero di San Domenico. In conclusione il prof. Giacomo Cellucci, Postulante del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, illustrerà il clima spirituale all'interno della Corte di Napoli: Ferdinando II e Maria Cristina di Savoia. 

Il patrocinio dell'Abbazia di San Domenico e del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Real Commissione per l'Italia Delegazione Tuscia e Sabina.

Nessun commento:

Posta un commento