Il Sora eliminato dalla Coppa Italia |
Una prima parte della gara non troppo accesa. I padroni di casa senza allenatore della prima squadra esonerato da poco tempo. In panchina l'allenatore della seconda squadra Marco Cione. Adinolfi esonerato tre giorni fa. All'andata il Sora riuscì a strappare un pareggio: 3-3.
Finisce il primo tempo allo stadio "Lino De Santis" di Arce con il Sora in vantaggio grazie al gol di Segura. Il gol al 30' pt. Al 21'st pareggio dell'Arce con La Rosa. Al 32' st 2-1 Arce con Pintori direttamente da calcio di punizione. Al 40' st 3-1 Arce con Sanna. Risultato finale Arce-Sora 3-2. Il Sora accorcia con Di Stefano su rigore al 92' st.
ELIMINATO DALLA COPPA ITALIA
Il Sora Calcio 1907 esce sconfitto per 3-2 dallo stadio Lino De Santis di Arce e viene eliminato dalla Coppa Italia di Eccellenza. Buona gara dei bianconeri, che chiudono in vantaggio il primo tempo, poi nella ripresa mancano il colpo del ko e subiscono tre reti, ma nel finale non mollano e vanno vicini al 3-3.
Buon inizio del Sora che fa la partita, ma la prima occasione è dell'Arce con Savone, che al 12' mette a lato dopo una respinta del portiere sorano Musco. Al 15' ancora pericolosi i padroni di casa con un calcio di punizione di Pintori che impegna Musco. Al 20' si vede il Sora: Reali serve bene Besirevic, ma il portiere arcese gli nega il gol con un bel riflesso. Al 27' ancora Sora pericoloso con un tiro di Cristiano, che finisce a lato, quindi al 30' ecco il vantaggio bianconero con Segura, che risolve una mischia nell'area dell'Arce.Nella ripresa il Sora manca il colpo del ko e l’Arce ne approfitta. Al 13’ i bianconeri hanno la chance del raddoppio, ma il tiro a colpo sicuro dello spagnolo Segura viene salvato da un difensore sulla linea di porta. Gol mancato, gol subìto recita la legge del calcio e così al 26’ il neo entrato La Rosa confeziona l’1-1 con un sinistro preciso che non da scampo a Musco. Al 32’ l’Arce passa avanti con una magistrale punizione di Pintori, che realizza il classico gol dell’ex. Il Sora subisce il colpo e al 40’ l’Arce fa tris con un colpo di testa di Sanna su corner battuto da Pintori. La gara sembra finita, ma nel recupero ha un sussulto. Al 47’ il Sora accorcia le distanze con un calcio di rigore di Di Stefano, concesso per un fallo su Antonini e al 49’ Mouton fa il miracolo sulla botta ravvicinata di Di Lallo, regalando il passaggio del turno all’Arce. Dopo partita nervoso, con Musco che viene espulso per proteste.
Arce 1932-Sora Calcio 1907 3-2
Arce 1932: Mouton, Pescosolido, Gallo (26'st Benedetti), Persechini, Colò, Casalese, Pintori, Shahinas (1'st Sanna), Calcagni (19'st la Rosa), Savone, Pompili (15'st Courrier). A disp.: Santoro, Panzavolta, Barra, Greco, Tarquinio. All. Cione.
Sora Calcio 1907: Musco, Cardazzi, Berardi, Faiola, Di Lallo, Bucciarelli, Herrada, Cristiano, Besirevic (8'st Di Stefano), Reali (5'st Borriello), Segura (23'st Antonini). A disp.: Ferrari, Garcia Munoz, Santonicola, Francazi, La Rocca, Cancelli. All. Del Grosso.
Arbitro: Tomolillo di Viterbo.
Marcatori: 30'pt Segura (S), 21'st La Rosa (A), 32'st Pintori (A), 40'st Sanna (A), 47'st rig. Di Stefano (S)
Note: espulso dopo il fischio finale Musco (S) per proteste; ammoniti Pesosolido (A) e Herrada (S); angoli 6-6; rec. 1'pt, 4'st.
OGGI MERCOLEDÌ POMERIGGIO IN CAMPO
Dopo la netta sconfitta per 4-1 contro il Campus Eur, il Sora Calcio 1907 torna in campo domani ad Arce (stadio Lino De Santis,ore 15.30) per il ritorno dei 16esimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. I bianconeri, dopo il 3-3 in rimonta dell’andata allo stadio Tomei, devono vincere per passare il turno
Di fronte si troveranno un Arce che, dopo l’1-1 di Morolo ha sollevato dalla panchina il mister Emiliano Adinolfi, affidando la squadra al collaboratore Marco Cione, ex allenatore dei Giovanissimi regionali proprio del Sora. Il neo tecnico bianconero Alessandro Del Grosso, con due giorni di allenamento in più, cercherà di rivitalizzare un gruppo dal doppio rendimento: bene in casa, con due vittorie e un pareggio, male in trasferta dove ha perso tre partite su quattro. Anche l’Arce, che in campionato ha solo 6 punti e si ritrova, a sorpresa, in zona playout, ha necessità di un risultato positivo, anche se il 3-3 dell’andata lo pone in vantaggio per il passaggio del turno, avendo a disposizione due risultati su tre.
La gara sarà diretta dall’arbitro Francesco Tomolillo di Viterbo, coadiuvato dagli assistenti Stefano Pignalosa e Gianpaolo Viglianti, entrambi di Formia.
Nessun commento:
Posta un commento