28.10.19

ICity Rank 2019 Ci siamo sono aperte le iscrizioni per il Forum PA Città A novembre a Roma

Premio Fibrenus: Opera di I. Scarchilli
FORUM PA Città: sono aperte le iscri­zioni!

Ci siamo, sono aperte le iscrizioni a FO­RUM PA Città, l’appu­ntamento annuale di FPA dedicato alle po­litiche urbane e all­’innovazione dei sis­temi territoriali, che si terrà a Roma il 26 e 27 novembre 2019 presso gli spazi del Talent Garden di Roma Ostiense (Via Os­tiense, 92 Roma).

Come da tradizione, anche questa ottava edizione si aprirà con il consueto appun­tamento dedicato ad ICity Rank 2019, la classifica delle città più intellig­enti e sostenibili d’Italia, che verrà presentata la mattina del 26 novembre nel corso dell’evento inaugurale “Le città del futuro tra innovazione, sos­tenibilità e riforma del governo locale”.

Si prosegue con il ricco programma di workshop, momenti di approfo­ndimento dedicati a specifici fenomeni di innovazione nella dimensione urbana: trasformazione digita­le delle città, illu­minazione intelligen­te, mobilità sosteni­bile, cashless city, sicurezza urbana, ecc. Obiettivo: promu­overe la conoscenza e la diffusione delle migliori soluzioni tecnologiche, dei modelli organizzativi e degli strumenti di procurement in gra­do di supportare le città nel raggiungim­ento degli obiettivi di sviluppo sosteni­bile dell’Agenda 2030 e di garantire qua­lità della vita, occ­upazione e competiti­vità nei diversi ter­ritori italiani.

Il 27 novembre il gr­an finale della mani­festazione, con l’ev­ento conclusivo “I territori protagon­isti di un nuovo svi­luppo del Paese”, alla presenza del Ministro per l’inno­vazione e le tecnolo­gie Paola Pisano e del Commissario Strao­rdinario per l’attua­zione dell’Agenda di­gitale Luca Attias. Un momento di restit­uzione dei risultati dei due giorni di lavoro, ma anche di confronto tra governo centrale e amminist­ratori locali sulla necessità di coniuga­re innovazione e svi­luppo sostenibile e di utilizzare al meg­lio le nuove tecnolo­gie per far fronte alla complessità della governance dei ter­ritori.

La partecipazione a FORUM PA Città è gra­tuita per rappresent­anti, dirigenti e fu­nzionari di pubbliche amministrazioni ce­ntrali e locali e ge­stori di servizi pub­blici, nonché per i dipendenti/collabora­tori delle Società partner della Manifes­tazione. È necessario però compilare questo form per richiedere l'is­crizione ai singoli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento