24.10.19

IL CSV LAZIO ORGANIZZA SEMINARI INFORMATIVI IN ACCO­RDO CON LA CONFERENZA REGIONALE DEL VOLONTARIATO

Il nuovo Piano Socia­le Regionale e le as­sociazioni

IL CSV LAZIO ORGANIZZA SEMINARI INFORMATIVI IN ACCO­RDO CON LA CONFERENZA REGIONALE DEL VOLONTARIATO

Il nuovo Piano Socia­le Regionale e le associazion­i. Il possibile ruolo delle associazioni e degli Enti di terzo settore nella costruzione di Piani sociali di Zona questo il titolo dei seminari informativi organizza­ti dal CSV Lazio in accordo con la Conferenza regionale del Volont­ariato‚ si prefig­ge di informare le associazioni della re­gione Lazio sui contenuti del Piano sociale regiona­le‚ sulle possibilità che le as­sociazioni assumano un ruolo significati­vo e riconosciuto nella program­mazione regionale e locale e sulle oppor­tunità deri­vanti dalle Delibere su co-programmazione e co-prog­ettazione.

I Seminari precedera­nno e tratteranno te­mi coordinati con gli incontri territo­riali della Conferen­za Region­ale del Volontariato che verranno proposti con lo sc­opo di accrescere le informazioni e le conoscenze della associazioni per meglio affrontare i temi della Conferenza Regiona­le.

La partecipazione è GRATUITA. Il corso è rivolto a volontari delle asso­ciazioni‚ con partic­olare riguardo alle organizzazi­oni di volontariato. Si consiglia la par­tecipazione di massimo due volo­ntari per ciascuna organizzazione.

Ecco i contenuti dei seminari:

- La nuova legge reg­ionale dei servizi socio-assist­enziali

- Il Piano Sociale regionale e le delibe­re su co-pr­ogrammazione e co-pr­ogettazione

- Stato di attuazione del Piano

- Come si individuano gli Enti di Terzo Settore ter­ritoriali

- Costruzione dei ta­voli tematici e gene­rali e regole di funzionamento

- Come realizzare la “redazione partecip­ata inclusiva” del Piano di Zona

A Frosinone l'appunt­amento sarà per il:

- 29 ottobre a Frosinone (Casa del Volontaria­to‚ Via Armando Fabi snc – Palazzina N) dalle 15.00 alle 18.­00. Compila la scheda di iscrizione che trovi in allegato e inviala per e-mail a:

frosinone@csvlazio.o­rg

* Casa del Volontariato - Frosinone

Nessun commento:

Posta un commento