10.10.19

Cinque le domande al neo assessore Tersigni dopo la zuffa con il vicesindaco Baratta


Le domande alla vigilia (su strisce blu, ztl, isole pedonali, segnali stradali verticali ed orizzontali, dissuasore a scomparsa e altro) erano più numerose ma poi l'articolo sul giornale della giornalista Ecp (foto) ha trovato meno spazio più incentrato sulla zuffa della settimana scorsa tra i due assessori di giunta e soci d'affari fuori dal Comune: vicesindaco Fausto Baratta e Daniele Tersigni, neo assessore al Commercio. I due interessati alle tematiche ambientali perche' il primo è delegato All'Ambiente ed il secondo già amministratore dell'Ambiente.

"Una violenta lite avvenuta non per questioni politiche", ma che è arrivata appena dopo la nomina assessorile di Tersigni. Ma forse ci sono alcune ripercussioni politiche sulla vicenda: per AlessioPorcu la nomina ha portato malumori in maggioranza, "Coletta non va alla riunione e la De Donatis alza la voce": di conseguenza il "sindaco balla". E sabato prossimo per mezza giornata dalle ore 9 Umberto Geremia (nella foto sul blog di Porcu è in compagnia della De Donatis) raccoglierà firme per salvare la Farmacia Comunale. 

Intanto si va verso un Consiglio comunale ad hoc.


Scrive la De Donatis: "Non voglio destabilizzare il Sindaco ma solo invitarlo a rispettare per prima la mia lista appena ci sono le condizioni. A proposito della Farmacia voglio aggiungere che se si rimette a bando la quota del privato si deve liquidare la quota del dottor Manetta e dargli la facoltà di partecipare alla gara".

Cinque le domande con la sola incognita Ztl; il neo assessore incontrerà l'ex assessora Ucciero per confrontarsi e convocherà la Consulta del commercio. Sul commercio qualcosa a conclusione delle domande si può capire: il neo assessore pensa ad una isola pedonale permanente e sara' "l'assessore del fare". L'isola pedonale permanente, pensata, potrebbe essere quella di via Cittadella. Ilverdastro ha già suggerito il quadrilatero: via Cittadella-via Fosca-piazza Mayer Ross-corso Volsci.

Nessun commento:

Posta un commento