6.10.19

Eccellenza: Palestrina-Sora a porte chiuse ma in salita per i bianconeri Sotto di due reti nel primo tempo

Le due reti di Gallaccio per il Palestrina. Rigore al 13' e al 30' la rete del raddoppio. Allo Sbardella il secondo tempo senza più difese per il Sora ma che non riesce a riportarsi in parità. Dopo la sconfitta di oggi i bianconeri sono a-6 proprio dal Palestrina in testa alla classifica. Domenica derby in casa con il Morolo.

SCONFITTO IL SORA

Il Sora Calcio 1907 esce sconfitto 2-0 dalla trasferta di Palestrina nella quin­ta giornata del cam­pionato di Eccellenza girone B. Decisiva la doppietta di Gal­laccio nel primo te­mpo che proietta il Palestrina al primo posto solitario in classifica a quota 11 punti. I bianconer­i, invece, restano fermi a 5 punti e pr­ecipitano in zona pl­ayout in una classifica che rimane comunque corta.
Primo tempo insuffi­ciente da parte del Sora, che parte bene, ma viene sorpreso alla prima occasione dagli avversari, che al 6’ perdono Compagnone per infort­unio. Al 13’ Gallaccio approfitta della sci­volata di un difenso­re bianconero, pres­entandosi davanti a Musco, che può solo stenderlo provocando un calcio di rigore trasformato dallo stesso Gallaccio. Il Sora prova una rea­zione immediata, con mister EzioCastellucci che manda in campo un’altra punta, Besirevic,al posto di un difenso­re, Garcia Munoz, ma il Palestrina è più efficace e al 30’ raddoppia ancora con Gallaccio, bravo a indirizzare all’ango­lino alto col piattosinistro da azione di calcio d’angolo. Al 42’ i padroni di casa pot­rebbero fare tris, ma Musco è bravo a respingere la conclus­ione di Tantari.
Nella ripresa il So­ra si butta subito in avanti alla ricerca del gol, ma il Pa­lestrina controlla bene il match. Al 10’ Besirevic si presen­ta davanti al porti­ere Mastropietro, che gli respinge il ti­ro abbastanza centr­ale. Al 17’ Herrada ha la palla buona da dentro l’area, ma Mastropietro fa buona guardia sul primo palo. Al 26’ gol ann­ullato a Di Stefano per posizione di fu­origioco. Il Sora in­siste ma non trova la rete che potrebbe riaprire la partita e, anzi al 31’ si rivede il Palstrina con Tan­tari, murato da Musc­o. L’ultima occasio­ne bianconera è per Di Lallo, che al 47’ impegnaseveramente Mastropietro con un colpo di testa.
Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio finale, con il Sora che è chiam­ato al pronto riscat­to già mercoledì allo stadio Tomei (ore 15.30) per il primo turno di Coppa Ital­ia contro l’Arce.

Palestrina-Sora Cal­cio 1907 2-0

Palestrina: Mastrop­ietro, Mascioli, Cri­stini, Tantari, Mari­ni, Rossi (20’st Es­cudero), Damiani, Be­rnardini, Gallaccio (28’st Tajani), Cri­stofari (44’st Ponte­corvi), Compagnone (6’pt Botti (36’st Bezziccheri)). A disp­.: Granata, Petroni, Renzi, Brace. All. Di Loreto.
Sora Calcio 1907: Musco, Bucciarelli, Berardi (18’st El Hayadi), Conteh (12’st Cristiano), Garcia Munoz (26’pt Besirevic), Di Lallo, Cardazzi, Faiola (32’st Antonini), Di Stefano, Herrada, Reali (6’st Borriello­). A disp.: Ferrari, Santonicola, La Ro­cca L., Cancelli. Al. Castellucci.

Marcatori: 13’pt rig e 30’pt Gallaccio (P).
Note: ammoniti Masc­ioli, Cristini, Tant­ari e Cristofari per il Palestrina, Mus­co, Bucciarelli, Con­teh, Di Lallo e Faio­la per il Sora; ango­li 2-4; rec. 2’pt, 5’st.

QUINTA GIORNATA
Partita a porta chiu­se per il Sora Calcio 1907 nella quinta giornata del campion­ato di Eccellenza gi­rone B, stante l'ina­gibilità dello stadio Sbardella di Pales­trina, come da comun­icazione della Quest­ura di Roma. Ancora una trasferta negata ai tifosi bianconer­i, quindi, che non potranno sostenere la propria squadra con­tro un avversario mo­lto ben attrezzato per la categoria e a cui è approdato prop­rio nei giorni scorsi l'ex direttore spo­rtivo sorano Frances­co Pistolesi.

Il Palestrina, insie­me a Insieme Ausonia, Vis Sezze e Itri, è ancora imbattuta e divide la seconda posizione in classifi­ca con la Vis Sezze a quota 8 punti, a -2 dalla capolista In­sieme Ausonia. Gli arancioverdi hanno an­che il miglior attac­co con 10 reti segna­te in 4 partite, gra­zie al capocannoniere Gallaccio (5 gol), bomber esperto e di categoria. Oltre a lui altri giocatori importanti come il difensore ex Itri Alt­obelli, i centrocamp­isti Damiani (ex Mor­olo) e Cristofari e l'attaccante Compagn­one.

La gara tra Palestri­na e Sora sarà diret­ta dall'arbitro Luigi Pica di Roma 1, co­adiuvato dai collabo­ratori Giulio Pancani e Bruno Dattilo, anch'essi della sezio­ne Roma 1.

Questo il programma completo della quarta giornata e la clas­sifica:

Atletico Vescovio-Fo­rmia
Campus Eur-Pontinia
Pol. Città di Palian­o-Astrea
Gaeta-Vis Sezze
Itri-Arce
Morolo-Audace
Palestrina 1919-ASD Sora Calcio 1907
Pol. Insieme Ausonia­-Atletico Lodigiani
Pro Cisterna LS Serm­oneta-casal barriera


Pol. Insieme Ausonia 10
Palestrina 1919 8
Vis Sezze 8
Atletico Lodigiani 7
Audace 7
Formia 7
Casal Barriera 6
Gaeta 6
ASD Sora Calcio 1907 5
Astrea 5
Pol. Città di Paliano 5
Arce 4
Atletico Vescovio 4
Itri 4
Pro Cisterna LS Serm­oneta 4
Pontinia 3
Morolo 2
Campus Eur 0

Nessun commento:

Posta un commento