Le due reti di Gallaccio per il Palestrina. Rigore al 13' e al 30' la rete del raddoppio. Allo Sbardella il secondo tempo senza più difese per il Sora ma che non riesce a riportarsi in parità. Dopo la sconfitta di oggi i bianconeri sono a-6 proprio dal Palestrina in testa alla classifica. Domenica derby in casa con il Morolo.
SCONFITTO IL SORA
QUINTA GIORNATA
Partita a porta chiuse per il Sora Calcio 1907 nella quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B, stante l'inagibilità dello stadio Sbardella di Palestrina, come da comunicazione della Questura di Roma. Ancora una trasferta negata ai tifosi bianconeri, quindi, che non potranno sostenere la propria squadra contro un avversario molto ben attrezzato per la categoria e a cui è approdato proprio nei giorni scorsi l'ex direttore sportivo sorano Francesco Pistolesi.
SCONFITTO IL SORA
Il Sora Calcio 1907 esce sconfitto 2-0 dalla trasferta di Palestrina nella quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B. Decisiva la doppietta di Gallaccio nel primo tempo che proietta il Palestrina al primo posto solitario in classifica a quota 11 punti. I bianconeri, invece, restano fermi a 5 punti e precipitano in zona playout in una classifica che rimane comunque corta.
Primo tempo insufficiente da parte del Sora, che parte bene, ma viene sorpreso alla prima occasione dagli avversari, che al 6’ perdono Compagnone per infortunio. Al 13’ Gallaccio approfitta della scivolata di un difensore bianconero, presentandosi davanti a Musco, che può solo stenderlo provocando un calcio di rigore trasformato dallo stesso Gallaccio. Il Sora prova una reazione immediata, con mister EzioCastellucci che manda in campo un’altra punta, Besirevic,al posto di un difensore, Garcia Munoz, ma il Palestrina è più efficace e al 30’ raddoppia ancora con Gallaccio, bravo a indirizzare all’angolino alto col piattosinistro da azione di calcio d’angolo. Al 42’ i padroni di casa potrebbero fare tris, ma Musco è bravo a respingere la conclusione di Tantari.
Nella ripresa il Sora si butta subito in avanti alla ricerca del gol, ma il Palestrina controlla bene il match. Al 10’ Besirevic si presenta davanti al portiere Mastropietro, che gli respinge il tiro abbastanza centrale. Al 17’ Herrada ha la palla buona da dentro l’area, ma Mastropietro fa buona guardia sul primo palo. Al 26’ gol annullato a Di Stefano per posizione di fuorigioco. Il Sora insiste ma non trova la rete che potrebbe riaprire la partita e, anzi al 31’ si rivede il Palstrina con Tantari, murato da Musco. L’ultima occasione bianconera è per Di Lallo, che al 47’ impegnaseveramente Mastropietro con un colpo di testa.
Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio finale, con il Sora che è chiamato al pronto riscatto già mercoledì allo stadio Tomei (ore 15.30) per il primo turno di Coppa Italia contro l’Arce.
Palestrina-Sora Calcio 1907 2-0
Palestrina: Mastropietro, Mascioli, Cristini, Tantari, Marini, Rossi (20’st Escudero), Damiani, Bernardini, Gallaccio (28’st Tajani), Cristofari (44’st Pontecorvi), Compagnone (6’pt Botti (36’st Bezziccheri)). A disp.: Granata, Petroni, Renzi, Brace. All. Di Loreto.
Sora Calcio 1907: Musco, Bucciarelli, Berardi (18’st El Hayadi), Conteh (12’st Cristiano), Garcia Munoz (26’pt Besirevic), Di Lallo, Cardazzi, Faiola (32’st Antonini), Di Stefano, Herrada, Reali (6’st Borriello). A disp.: Ferrari, Santonicola, La Rocca L., Cancelli. Al. Castellucci.
Marcatori: 13’pt rig e 30’pt Gallaccio (P).
Note: ammoniti Mascioli, Cristini, Tantari e Cristofari per il Palestrina, Musco, Bucciarelli, Conteh, Di Lallo e Faiola per il Sora; angoli 2-4; rec. 2’pt, 5’st.
Partita a porta chiuse per il Sora Calcio 1907 nella quinta giornata del campionato di Eccellenza girone B, stante l'inagibilità dello stadio Sbardella di Palestrina, come da comunicazione della Questura di Roma. Ancora una trasferta negata ai tifosi bianconeri, quindi, che non potranno sostenere la propria squadra contro un avversario molto ben attrezzato per la categoria e a cui è approdato proprio nei giorni scorsi l'ex direttore sportivo sorano Francesco Pistolesi.
Il Palestrina, insieme a Insieme Ausonia, Vis Sezze e Itri, è ancora imbattuta e divide la seconda posizione in classifica con la Vis Sezze a quota 8 punti, a -2 dalla capolista Insieme Ausonia. Gli arancioverdi hanno anche il miglior attacco con 10 reti segnate in 4 partite, grazie al capocannoniere Gallaccio (5 gol), bomber esperto e di categoria. Oltre a lui altri giocatori importanti come il difensore ex Itri Altobelli, i centrocampisti Damiani (ex Morolo) e Cristofari e l'attaccante Compagnone.
La gara tra Palestrina e Sora sarà diretta dall'arbitro Luigi Pica di Roma 1, coadiuvato dai collaboratori Giulio Pancani e Bruno Dattilo, anch'essi della sezione Roma 1.
Questo il programma completo della quarta giornata e la classifica:
Atletico Vescovio-Formia
Campus Eur-Pontinia
Pol. Città di Paliano-Astrea
Gaeta-Vis Sezze
Itri-Arce
Morolo-Audace
Palestrina 1919-ASD Sora Calcio 1907
Pol. Insieme Ausonia-Atletico Lodigiani
Pro Cisterna LS Sermoneta-casal barriera
Pol. Insieme Ausonia 10
Palestrina 1919 8
Vis Sezze 8
Atletico Lodigiani 7
Audace 7
Formia 7
Casal Barriera 6
Gaeta 6
ASD Sora Calcio 1907 5
Astrea 5
Pol. Città di Paliano 5
Arce 4
Atletico Vescovio 4
Itri 4
Pro Cisterna LS Sermoneta 4
Pontinia 3
Morolo 2
Campus Eur 0
Nessun commento:
Posta un commento