27.10.19

Sora-Paliano 1-2 Derby di Eccellenza Gli ospiti, neopromossi in Eccellenza, davanti al Sora di un punto e sono reduci dall'1-1 casalingo contro l'Audace


ANCORA UNA SCONFITTA PER IL SORA Oggi, Domenica pomeriggio, per ricordare Donato Alviani, si comunica che l'ingresso nella curva nord sarà gratuito per tutti i tifosi, mentre in tribuna i prezzi rimarranno gli stessi: 10 euro intero e 5 per le donne.



UN PRIMO TEMPO SOTTO TONO ORA OSPITI A +4 DAL SORA, I TIFOSI DELLA LONGO: "DOMENICA TUTTI A GAETA"

Prima sconfitta casalinga per il Sora Calcio 1907, che cede 1-2 al Città di Paliano nell'ottava giornata del campionato di Eccellenza girone B. I bianconeri non riescono, così, a dedicare una vittoria allo storico tifoso Donato Alviani, scomparso qualche giorno fa a 39 anni dopo quattro mesi di lotta in seguito ad un incidente stradale.

Primo tempo sotto tono del Sora, che nel finale riesce a pareggiare il vantaggio ospite, poi nella ripresa i bianconeri crescono, sfiorano il gol più volte, ma poi cedono ad un bel colpo del fantasista palianese Matozzo.

Inizio contratto del Sora, con il Paliano che fa la partita. Al 14' ospiti pericolosi con un sinistro dalla distanza di Matozzo che scheggia la traversa. Al 19' Paliano in vantaggio con una bella semirovesciata di Cesarini che si infila a fil di palo. Al 24' si vede il Sora con un tiro da lontano di Faiola, bloccato senza problemi dal portiere ospite Esposito. Al 29' prima sostituzione, con il mister bianconero Del Grosso che manda in campo Borriello al posto di Herrada. Al 35' Sora vicino al pareggio: corner battuto da Reali per la testa di Borriello, che sfiora la base del palo. Al 38' si rivede in avanti il Paliano con Musco che respinge il tentativo ravvicinato di Porzi. Al 42' il Sora pareggia con un gran destro dalla distanza di Di Stefano che si infila all'angolino basso alla sinistra di Esposito. Il primo tempo si conclude con un'altra occasione bianconera, ma il colpo di testa di Borriello, su angolo battuto da Reali, termina di poco a lato. 

Nella ripresa il Sora comincia bene e al 10' un sinistro da dentro l'area palianese di Reali timbra l'incrocio dei pali. Al 13' Besirevic si infila tra Romaggioli e Esposito, che respinge la sua conclusione ravvicinata. Al 23' si rivede il Paliano con una punizione di Matozzo, che impegna Musco. Al 25' di nuovo Sora pericoloso: cross di Reali dalla sinistra, tocco di Besirevic, Esposito respinge d'istinto con il corpo. I bianconeri insistono e al 26' Di Stefano si invola sulla fascia destra, entra in area e spara un destro respinto in corner da Esposito. Al 33' Paliano in vantaggio con Matozzo che raccoglie un pallone vacante fuori dall'area di rigore sorana e spara un sinistro velenoso che sbatte sotto la traversa e si infila in porta. Al 41' il neo entrato Leonardo La Rocca ha la palla buona per il 2-2, ma Esposito gli nega il gol respingendo il suo destro. Nel finale di partita entra in campo anche il giovane Alessio Luiso (esordio in bianconero per il figlio del Toto di Sora Pasquale), ma il risultato finale non cambia. 


Foto: G. Farina

SORA CALCIO 1907- POL.CITTA' DI PALIANO 1-2

SORA CALCIO 1907: Musco, Cardazzi (36'st La Rocca L.), Berardi (40'st Garcia Munoz), Faiola (44'st Luiso), Bucciarelli, Di Lallo, Herrada (29'pt Borriello), Cristiano, Besirevic, Reali, Di Stefano. A disp.: Ferrari, Santonicola, Antonini, Francazi, Camastro. All. Del Grosso.
POL. CITTA' DI PALIANO: Esposito, Pepe, Ziantoni (26'st Pesce), Lustrissimi, Ilari, Romaggioli, Ventura (38'st Manni), Porzi (44'st Costantini), Tenkorang (43'st Ronci), Matozzo (41'st Fazi), Cesarini. A disp.: Mosciatti, Borgia, Cellitti, Raho. All. Russo
ARBITRO: Scarpati di Formia.
MARCATORI: 19'pt Cesarini (P), 42'pt Di Stefano (S), 33'st Matozzo (P).

Note: ammoniti Faiola (S), Cristiano (S), Reali (S), La Rocca L. (S), Porzi (P); angoli 6-3; rec. 1'pt, 5'st.


Avv. Palma
DUE SCONFITTE PRIMA DEL DERBY SORA-PALIANO

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta tra campionato e coppa Italia il Sora Calcio 1907 torna a giocare allo stadio Claudio Tomei (ore 14.30) contro il Città di Paliano per l'ottava giornata del girone B di Eccellenza.

Gli ospiti, neopromossi in Eccellenza, sono davanti al Sora di un punto e sono reduci dall'1-1 casalingo contro l'Audace. Il mister biancorosso Francesco Russo deve fare a meno dello squalificato Lampis, mentre è in dubbio il bomber Fazi, uscito anzitempo domenica scorsa. I bianconeri, da parte loro, cercheranno di conquistare una vittoria da dedicare allo storico tifoso Donato Alviani, alla cui memoria sarà osservato un minuto di silenzio prima del fischio d'inizio.

La gara Sora Calcio 1907 e Città di Paliano sarà diretta dall'arbitro Giuseppe Scarpati di Formia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Corrado di Formia e Davide Messina di Cassino.

Questo il programma completo della ottava giornata e la classifica:

ASD Sora Calcio 1907-Pol. Città di Paliano
Arce-Campus Eur
Astrea-Vis Sezze
Atletico Lodigiani-Atletico Vescovio
Audace-Gaeta
Casal Barriera-Palestrina
Formia-Morolo
Pontinia-Pol. Insieme Ausonia
Pro Cisterna LS Sermoneta-Itri


Foto: G. Farina
LA CLASSIFICA PRIMA DELL'INCONTRO



Gaeta 15
Pol. Insieme Ausonia 14
Atletico Lodigiani 13
Palestrina 13
Casal Barriera 12
Vis Sezze 12
Formia 11
Audace 10
Pol. Città di Paliano 9
Astrea 8
ASD Sora Calcio 1907 8
Atletico Vescovio 8
Pro Cisterna LS Sermoneta 8
Itri 7
Campus Eur 7
Arce 6
Morolo 4
Pontinia 3

Nessun commento:

Posta un commento