25.10.19

Don Donato Piacentini: Halloween? No Grazie La Festa della Vita e della Luce anche quest'anno, il tema è salvare la famiglia


Torna la "Festa della Vita e della Luce" il prossimo 31 ottobre

Don Donato Piacentini rilancia il suo appello contro Halloween, l'invito è di partecipare alla fiaccolata di Sora del 31 ottobre. Don Donato Piacentini a capo della Parrocchia di san Bartolomeo, san Ciro e san Silvestro per ripetere ad alta voce che "la famiglia è il dono più grande che dio ha dato agli esseri umani".

"Venite alla Festa della Luce" l'invito è rivolto a tutti, di Sora e di tutti i paesi. Il 31 ottobre a Sora dalle ore 18:30 la Festa della Vita e della Luce.

Due anni fa Don Donato, coordinatore della iniziativa, disse che: "Siamo particolarmente contenti dell’iniziativa, perché tanti ora stanno capendo che dietro la festa delle “zucche” si cela l’opera demolitrice del demonio".

Sono passati già 14 anni dal primo evento. Il ritrovo è situato, come gli anni scorsi, presso piazza Esedra, per prendere le fiaccole e i palloncini.

Si partirà in marcia per celebrare la Festa della Luce: un evento, promosso dall’unità parrocchiale di san Bartolomeo, san Silvestro e san Ciro, che nato anni fa "come voce fuori dal coro per “contrastare” il dilagare della moda di Halloween, ha riunito anno dopo anno sempre più giovani e giovanissimi, bambini e ragazzi di ogni età, accompagnati dai loro genitori e dai loro nonni, per celebrare la Festa della Luce e della Pace".

L'invito viene rivolto a bambini, giovani ragazzi, genitori e nonni. La fiaccolata con ritrovo alle ore 18, 30 in piazza Esedra raggiungerà piazza san Rocco. 

La locandina con l'invito nella immagine in alto.

Nessun commento:

Posta un commento