10.10.19

Mai più soli Soli - Mai Città per anziani in Ciociaria a Frosinone e Sora


Città per anziani? A Frosinone e Sora due progetti che vogliono contrastare l'isolamento sociale e promuovere l'invecchiamento attivo.

Nel capoluogo completamente finanziato dalla Diocesi il progetto parte con 300 over 80 abitanti nel centro storico. È il progetto "Mai più soli' a Frosinone e a Sora è nato il "Gruppo Anziani Soli - Mai" dell'Associazione L'Alberone. A Frosinone l'iniziativa è stata presentata in concomitanza alla festa dei nonni dalla Curia di Frosinone. Presenti il vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, Spreafico; il sindaco Ottaviani; Nadia Accarino di "Viva gli Anziani" un programma della Comunità di Sant'Egidio; Alice Popoli e Loreto D'Emilio della cooperativa Diaconia. Si inizia il 29 ottobre con una festa inaugurale.

Per informazioni: www.diocesifrosinone.it anche su facebook  www.coopdiaconia.it Il telefono utile anche per aderire da volontario è il n. 0775-1561950 La sede in Corso della Repubblica, 130 è il cuore delle attività in base anche alle segnalazioni dei cittadini e degli stessi anziani.

GRUPPO ANZIANI "SOLI - MAI" è invece una costola, un nascente ramo del Centro di Solidarietà nato da poco del Centro di Solidarietà L'Alberone: sono anziani, recita la locandina, che si dedicano a favore di altri soggetti anziani. Gli intenti, ben quattro, sono ottimi, in breve: sviluppare le attività di promozione; sostenere e migliorare la qualità della vita; difendere e favorire le capacità conoscitive e attive; accrescere sul territorio la rete associativa da organizzare durante gli incontri settimanali che si avranno ogni mercoledì alle ore 15 presso l'Oratorio Parrocchiale di San Domenico Abate.

Per tutte le altre informazioni anche qui si può seguire il sito web: www.cdslalberone.org

Nessun commento:

Posta un commento