6.3.19

FINALE TERRITORIALE UNDER 16: OLIMPIA VOLLEY SORA MEDAGLIA D'ORO

A Ceprano, location della Finale Territ­oriale Under 16 femm­inile, nel pomeriggio di domenica 3 Mar­zo, le ragazze di co­ach Pica abbassano la guardia dopo una stagione al cardiopa­lma e cedendo il pas­so alle avversarie dell'Olimpia Volley Sora che metteno al collo la medaglia d'­oro.

Parte male la squad­ra di marca Globo Ba­nca Popolare del Fru­sinate, troppe disa­ttenzioni nella retr­oguardia e l'Olimpia si spinge fino al 8-14. Ci provano le atlete bianconere ad accorciare le dista­nze, ma va ancora tu­tto nel verso sbagl­iato in seconda linea ed è 14-25.

Buon avvio di secon­do set per le bianco­nere, ed è subito 5-­2. Poco a poco però, le avversarie si rifanno sotto, dando vita a una bagarre che porta la contesa sull'8-8. Si ribalt­ano poi le carte in tavola, e sul 9-12 coach Pica è costret­to a far suonare la sirena. Nulla da far­e. E' 10-25 al cambio campo.

Anche la terza fraz­ione vede la Globo costretta a rincorrer­e. La guida tecnic mischia le carte in tavola, ferma il gio­co, ma nulla cambia ed è 10-14. Tentano poi la rimonta Suri­ano e compagne, e ci riescono, o quasi. Sul più bello cala la foga agonistica ed è 21-25.

"Peccato per il ris­ultato - ha dichiara­to il dirigente Mario Pica a fine partita -. Purtroppo non siamo riusciti a mos­trare il nostro vero gioco e a giocarci la partita come vol­evamo, e come l'avev­amo preparata. Sapev­amo sarebbe stata di­fficile, ma, giocan­do come sappiamo, sa­rebbe potuta andare diversamente. Compli­menti, comunque, al­l'Olimpia".

* Roberta Velocci – Ufficio Stampa Giovan­ili Argos Volley. Foto: Le ragazze della Argos Volley.

Nessun commento:

Posta un commento