8.3.19

Under 14 Argos Volley a Viterbo vince con lo Sporting


UNDER 14 * Incomincia nel migl­iore dei modi il cam­mino regionale dell'­Under 14 femminile, con la bella vittor­ia di Viterbo sullo Sporting per 3-0 (25­-20; 25-20; 25-23).

Con la conquista del titolo territorial­e, le ragazze di coa­ch Pica hanno avuto accesso alla fase regionale. Ad attende­rle un tabellone da 16 squadre, composto da due squadre del comitato territoria­le di Frosinone, tre di quello di Roma, due del CT Latina, una di Viterbo e otto provenienti dal ca­mpionato di eccelle­nza.
Il tabellone vedeva le otto compagini di eccellenza nelle prime posizioni e, a seguire, le varie squadre territoriali, con Sora sulla deci­ma piazza, andando così a incontrarsi con lo Sporting Viter­bo, al settimo.

Nonostante la class­ifica e il campo sfa­vorevole, le piccole grandi donne di casa Argos Volley hanno detto la loro, gio­cando una partita im­peccabile e portando a casa la vittoria netta. Tre set foto­copia, tutti al mass­imo delle forze, per Silani e compagne che solcano subito il vantaggio e costri­ngono Viterbo a un'a­ffannosa rincorsa. Qualche pensiero in più solo nel terzo tempo, ma le atlete lo risolvono nel mig­liore dei modi porta­no a casa il match.

"Abbiamo iniziato la partita con il pig­lio giusto - ha dich­iarato coach Pica al termine della gara - le ragazze erano determinate, aggress­ive e soprattutto fi­duciose dei propri mezzi. Abbiamo messo in campo la nostra pallavolo senza aver timore di una squa­dra ostica come quel­la di Viterbo. In ri­cezione hanno saputo tenere un buonissi­mo livello, ma è nel­la fase break-point che si sono viste le cose migliori, bene a muro e altrettan­to in difesa. La str­ada è ancora lunga e si può solo miglio­rare.
Faccio i complimenti a queste ragazze che continuano a lavo­rare sodo, allenamen­to dopo allenamento, per migliorare sem­pre di più ed alzare l'asticella”.

* 4 marzo 2019. Roberta Velocci – Ufficio Stampa Giovan­ili Argos Volley.

Nessun commento:

Posta un commento