7.3.19

Reddito di Cittadinanza, primo giorno con la sorpresa Al Caf bisogna prenotare da oggi

La città di Sora divisa in Comitati di Quartieri

Pure oggi poca fila alle Poste. Questa mattina più giovani al Caf UIL di via XX Settembre.  Una sorpresa il debutto, una partenza senza caos pure a Sora; ieri prima giornata di consegna delle domande del Reddito di Cittadinanza. In tutta la provincia di Frosinone consegnate ieri 300 domande.

I giornali dei giorni precedenti sono stati smentiti, la notizia degli assalti agli sportelli superata dagli eventi. Questa mattina invece per il giornale radio di Radio 24 delle 7 non è la prima notizia anzi non è nemmeno nel sommario. E nemmeno per Radio Radicale delle 6:30, ma Massimo Bordin nel sommario apre con il RdC e con la Tav. "Le due questioni significative ma nelle pagine interne dei giornali c'è l'Ocse". Pure lui parte con la Tav. Poi c'è Pasquale Mazzenga ma la linea editoriale del giornalista sorano è chiara.

Sopra 40 mila, i primi numeri, le domande presentate alle Poste. A Sora, alle Poste della zona di Via Napoli e al Caf di Via I. Nievo è stato più facile degli altri giorni, come è stato facile consegnare la documentazione. Alle ore 9 in fila all'Ufficio Postale in pochi, anzi di meno anche con il pagamento delle pensioni di inizio mese.

Al Caf Cisl si sono preparati, sono arrivati i numerini: distribuiti in 20 allungati a 25 dalle ore 11. Se necessario. L'orario: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30-13 e dalle ore 15.30-19. Ieri ancora non in vigore la prenotazione telefonica ma da oggi bisogna telefonare per tutti i servizi alla Cisl Frosinone, dice il manifesto affisso in sede. Fotografarlo conviene per le prossime volte che si ha bisogno.

Il numero: 0775.1437646 per tutti i servizi "per evitare fila o attese". Avvertono che: "Chi arriva con la prenotazione telefonica ha la precedenza". La curiosità: la foto scattata ogni ora della fila, salvaguardando la privacy, forse da inviare alla sede centrale per capire se c'era bisogno di aumentare il servizio.

Per Angela Mauro, dell'HuffPost Online, e' la Tav la prima notizia a Prima Pagina. Inizia con l'Alta Velocità: "L'ora non è scattata", "Non c'è la decisione", "Ni Tav", "Resa dei conti". Parte con il Fatto Quotidiano vicino ai "No Tav", "Una questione politica in vista delle elezioni europee". Chiuso l'argomento passa al RdC sempre con il Fatto Quotidiano: "i falsi allarmi dei quotidiani dei giorni passati". E le curiosità delle persone in fila. A Bologna, ad esempio, Beppe Maniglia.

Il video di Repubblica https://video.repubblica.it/edizione/bologna/bologna-beppe-maniglia-chiede-subito-il-reddito-di-cittadinanza/328800/329394.

Nessun commento:

Posta un commento