6.12.12

Roma, Progetto “Liberiamo il Movimento”



Giovedi 6 dicembre serata a Palazzo Ferrajoli

Giovedi 6 dicembre verrà presentato il Progetto “Liberiamo il Movimento”

La serata si terrà nel prestigioso Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna 355, a partire dalle ore 16,00 fino alle 23, organizzata dall’Associazione Nazionale Libertà e Progresso (ANLEP), insieme alla rivista néaPOLIS ROMA e all’Associazione Amici di Totò a prescindere, con l’intervento di numerose altre associazioni. 

 Liberare il movimento di cosa? Ci risponde Domenico Famiglietti (Presidente ANLEP): “liberare il movimento delle idee, dell’arte, della cultura, del volontariato, della promozione sociale, per favorire la partecipazione e ridare voce in capitolo ai cittadini sulla soluzione dei numerosi problemi che affliggono la nostra società, magari sarà una goccia nel mare, ma vale la pena di versarla”. Dopo il saluto di benvenuto, si terrà una conferenza stampa, con le testate che interverranno alla serata, a seguire un intermezzo musicale, la presentazione di ANLEP, nella quale saranno illustrati nel dettaglio gli scopi di questo nuovo soggetto, con possibilità d’intervento da parte di altre associazioni intervenute, e poi il buffet, con degustazione di vini.  

E’ prevista anche una mostra di pittura della Galleria “Intragallery” curata da Viviana Vannucci, di scultura, il tutto accompagnato da musica classica (violini e tenori). ENTRATA LIBERA  Libera il Movimento!   

ASSOCIAZIONI PROMOTRICI: ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERTA' E PROGRESSO (ANLEP) - neaPOLIS ROMA - ASSOCIAZIONE AMICI DI TOTO' A PRESCINDERE . ASSOCIAZIONI ADERENTI: Fondazione Elisabetta Procaterra - Associazione Giovanna d’Arco-Onlus - Rai Senior Eudonna - Donne per la sicurezza-onlus - Mondoconsumatori - Movimento Poeti d'azioneSalvaconsumatori - Federconsumatori Regione Lazio - UNISPED Aditus - PAVE THE WAY FONDATION - UN.I.A.C (Unione italiana Associazioni) - Per vivere insieme - Agenzia Stampa Internazionale Fidest - Il Giornale l’Attualità - EPIC (Economia per i cittadini) - Associazione Genere Femminile - Centroc Culturale di Mediazione - Associazione “UN TETTO INSIEME”. PERSONALITA': Arnaldo Ninchi - Attore, Il maestro Vincenzo Incenzo, Viviana Vannuci - critico d’arte, Alessandro d'Agostini Segretario Nazionale SICEL, Tizia Betto - scrittice, Carlo Riccardi - fotografo della Dolce Vita, Don Aniello Manganiello -Parroco di Scampia. 

* Roma 5 dicembre 2012. Area Redazione Nea Polis Roma - www.neapolisroma.it

Nessun commento:

Posta un commento