5.12.12

POLVERINI O STORACE? FRANCESCO STORACE A SORA

Per Francesco Storace entro domenica prossima si dovrà scegliere il candidato per le regionali altrimenti loro de "La Destra" partiranno con la campagna elettorale.

Il tempo a disposizione è ora veramente poco e il centrosinistra, per Storace, si può battere. Vuole le primarie per le regionali ma di coalizione. Domenica 9 dicembre al Teatro Olimpico ci sarà una grande manifestazione de "La Destra".

Renata Polverini però non molla, è disponibile di nuovo a ricandidarsi, non vuole uscire di scena. I due si sono incontrati e hanno parlato. 

Francesco Storace si è recato a Sora il 1° dicembre per il convegno su: "Il sociale: Missione ed Opportunità" e per inaugurare il comitato elettorale de La Destra Sora

Dimagrito di ben 11 chili dice al giornalista della radio nazionale che ha un nutrizionista speciale, il dottor Migliaccio. Dorme ora due ore in meno perchè ha rilanciato il sito del Giornale D'Italia che lo impegna molto ma con tante soddisfazioni. Internet ha il vantaggio di arrivare prima, dice, con un costo minore. E' una nuova esperienza editoriale. Un giornale di tutta l'area della destra e non di solo partito. Sulle primarie del centrosinistra dice che se poteva sarebbe andato a votare per Bersani perchè è un uomo di partito.

Al convegno sul sociale sono intervenuti: Francesco Storace, Mauro Vicano (Asl), Enzo Di Stefano (Ater), Maurizio Ottaviani (Aipes), Antonio Abbate (Assessore alla Cultura).  

Vicano e Storace assieme nel consiglio comunale di Frosinone. Storace arrivava dalla destra sociale ed era più a sinistra sul sociale di tanti di sinistra. Come diceva lui stesso a quel tempo. Oggi per Storace la sinistra non c'è più. Sono le prime affermazioni del convegno. Per Vicano, direttore generale dell'Asl, nei prossimi mesi si dovrà razionalizzare che non vuol dire tagliare servizi, ma fare meno sprechi. "Risparmiare su tutto il sistema sociale, va spezzata questa situazione attuale". Per Ottaviani, presidente dell'Aipes, nei prossimi mesi saranno utilizzati voucher nei 27 comuni che fanno parte del consorzio. Voucher che si stanno già utilizzando (forse manca l'informazione). Voucher che sono stati nominati da Serafino Pontone Gravaldi nella sua relazione incentrata sulla assistenza domiciliare e sulla farmacia comunale. Il Pua, per Ottaviani, può diventare la novità da far conoscere ai cittadini. 

Il 3 dicembre c'è stata la Giornata Internazionale sulla Disabilità che è stata celebrata al centro San Luca. Si vuole realizzare un corso di formazione sul Pua e sull'informazione ai comuni. Il Pua sarà poi presentato dopo il corso. 

Enzo Di Stefano, presidente Ater, ha ricordato le tante iniziative dell'ente e che non si conoscevano quanti erano gli alloggi dell'Ater in provincia. Con l'Università è partito il progetto "Portierato Sociale". L'azienda è disponibile a tutti i programmi relativi al sociale e può mettere a disposizione di associazioni e comitati i locali liberi che sono presenti sul territorio di proprietà dell'Ater. Sul casermone di Frosinone dice che è da bonificare e stanno per partire lavori di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione. Un ghetto per Vicano. La novità è il censimento delle famiglie che sono per la maggior parte formate da ultra65enni. 300 famiglie. 52 appartamenti ritirati e nei prossimi mesi altri 100 appartamenti saranno tolti ai non aventi diritto. 

A Sora il 1° dicembre dopo l'inaugurazione della sede del comitato elettorale c'è stata una conferenza stampa alla presenza di Antonio Abbate assessore provinciale, Massimiliano Bruni e Riccardo Alviani commissario del circolo sorano. Per Storace il governo Monti deve andare a casa il prima possibile. Ha preso le distanze dall'attuale governo. Se tornerà al comando della regione andrà via anche il commissario alla sanità. O non ci sarà il commissario attuale. Domenica prossima si deciderà cosa farà, se sarà candidato presidente alle regionali. Ci saranno però due liste: una del partito e l'altra del presidente. La conferenza stampa ha chiarito quali saranno i punti del programma in vista della competizione. Una campagna elettorale non gridata quella che farà Storace. Sanità, cultura, spending review; i principali argomenti. Per Storace, come per tutto il partito, ci sono prima gli italiani. Ci sono gli indecisi da convincere. Per Storace, Zingaretti non è ancora il vincitore. Ha poi criticato quanto è successo in regione ma, per Storace, la Polverini è stata coraggiosa. Per Storace il "meglio deve tornare". 

Nessun commento:

Posta un commento