22.12.12

GIOVALLI VALLE AL MUSEO DI SORA



Museo in musica a Sora. Giovedì 27 Dicembre alle ore 17:30, presso il Museo della Media Valle del Liri di Sora, nelle sale dedicate alla Mostra di Jacopo Cardillo, il Maestro Giovanni Valle proporrà al pubblico un vario repertorio di musica classica. 

Durante l’esibizione si avrà l’occasione di ascoltare alcune composizioni inedite e brani appartenenti alla tradizione, che accompagneranno i visitatori durante la visita della mostra, coinvolgendoli in una magica atmosfera in cui le opere esposte e la musica si fondono in un connubio perfetto. 

Un evento musicale, a ingresso gratuito, che avrà luogo giovedì 27 dicembre, alle ore 17:30, presso il Museo della Media Valle del Liri di Sora, nelle sale dedicate alla Mostra di Jacopo Cardillo. L'invito a partecipare arriva da Laura Tortorelli D'Ambrosio di Mauna Loa - Press dpt.

La Mostra di Jacopo Cardillo è stata inaugurata il 20 Dicembre, con grande successo, alla presenza di Vittorio Sgarbi e sarà aperta fino al 6 gennaio, a ingresso gratuito. La fusione tra musica e scultura racconta l’artista in tutte le sue peculiarità: equilibrato, sicuro e diretto, Jacopo comunica la sua creatività attraverso ogni mezzo.

Serata di cultura che ha aperto gli eventi del Natale a Sora. La mostra dell''artista Jacopo Cardillo è un'anteprima per la città, con la presentazione di Vittorio Sgarbi. Un artista della provincia di Frosinone che espone a Sora per la prima volta. Una mostra importante per la città e per lo stesso Jacopo Cardillo. Nella serata di presentazione e inaugurazione, sono stati invitati l'Assessore alla Cultura Provinciale Antonio Abbate, Maria Teresa Benedetti storico d'arte, Don Bruno Antonellis che è la memoria storica della città. L'introduzione a cura del promotore della manifestazione Gaetano La Rocca. I Saluti di Giacomo Iula e del Sindaco di Sora. 

Un giovane ricco di grande emotività, diviso tra musica e scultura ma dovrà scegliere per il futuro: musica o scultura. E' l'invito della storica dell'arte Benedetti fa all'artista ciociaro. Perchè dice tutte e due non si possono portare avanti. Per Maria Teresa Benedetti però l'arte vincerà in seguito, Cardillo sceglierà la scultura. L'artista che ha un grande slancio ha fatto già cose diverse e più sperimentali. Per ora musica e scultura convivono bene. Cardillo è affascinato da tutte e due e le porta avanti con grande passione. Quando crea, dice, fa la stessa identica cosa, ha le stesse vibrazioni. Sono sensazioni personali, afferma. "E' una manualità sicura quella di Cardillo" per la Benedetti.       

Nessun commento:

Posta un commento