6.12.12

Antonio Ludovici è un lavoratore e perfezionista instancabile

IL PRESTIGIO DELLO STAFF MEDICO: CONGRATULAZIONI AD ANTONIO LUDOVICI

Le più vive congratulazioni ad Antonio Ludovici che ha brillantemente superato con la votazione di 110 e Lode l'esame finale del Master di I Livello in Osteopatia Posturale presso l'Università di Pisa.

Il fisioterapista, che dalla stagione 2005/2006 mette le sue “mani” al servizio della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, lo scorso week end presso il Dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia, ha discusso il suo esame davanti al Direttore Prof.ssa Gloria Raffaetà, la quale, assieme al Coordinatore Scientifico, Dott. Giovanni Palattella e al Coordinatore Didattico D.O. Philppe Caiazzo, l'ha applaudito e gli assegnato meritatamente la massima votazione.

Antonio Ludovici è un lavoratore e perfezionista instancabile, sempre alla ricerca di nuove metodologie per la buona riuscita del suo lavoro. “L'osteopatia e la medicina manuale – ci spiega Ludovici -, hanno acquisito negli ultimi anni una grande importanza nella cura di patologie funzionali dell'apparato osteoarticolare e muscolotendineo basandosi su un recupero il più completo possibile della mobilità tissutale. La metodologia osteopatico-posturale è la sintesi di queste due discipline. Il Master di I livello in Osteopatia Posturale che ho conseguito, mi ha fornito delle nozioni teorico-pratiche sulle alterazioni del sistema posturale e sul trattamento manuale dell'apparato osteoarticolare e muscolotendineo attraverso tecniche funzionali osteopatiche. Quindi, essendo l'osteopatia una medicina manuale, posso trattare gli scompensi posturali degli atleti della Globo attraverso un recupero completo della mobilità tissutale. Gli atleti per me, per lo studio di questa materia e di conseguenza della mia crescita professionale, sono delle “cavie” perfette perché presentano le sintomatologie più disparate. Insomma, con loro ho tanto materiale sul quale lavorare da mettere poi al servizio dei pazienti del centro Fisioglobal a Isola del Liri. I risultati ovviamente sono evidenti e sotto gli occhi di tutti, con l'aiuto del massaggiatore Luigi Duro in questi anni abbiamo trattato e rimesso in sesto in tempi record più di qualche giocatore anche quelli che avevano problemi da anni ed erano senza una diagnosi precisa.
Personalmente sono contento e soddisfatto del risultato ottenuto e del raggiungimento di un altro obiettivo, ma questo è soltanto un'altra meta raggiunta sulla mia scala professionale. Ora mi concentrerò su una ricerca sperimentale che sarà figlia dello studio appena concluso e poi chissà...”.

* Sora 5 dicembre 2012. Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento