27.12.12

SI E’ SALVATA L’ITALIA ORA PERO’ BISOGNA SALVARE GLI ITALIANI



Come al solito chi fa meno rifiuti potrebbe pagare di più rispetto a chi fa più rifiuti. 

Anziani, pensionati, disoccupati che producono un sacchetto di rifiuti ogni 4 settimane potrebbero pagano di più di chi fa 4 sacchetti di rifiuti ogni tre giorni. 

La Tares è criticabile, dal 2013 sostituirà la Tarsu con in più una addizionale per i “servizi indivisibili” (quali servizi dei Comuni?)

Il confronto tra Tares e Tarsu: oltre a non dipendere dal reddito non sono legate alla quantità di rifiuti che si produce e non dipendono dal numero delle persone che ci sono nelle abitazioni. “Per chi ha fatto la legge che non viene agganciata al reddito anche se la casa è vuota si fanno rifiuti” (è la parte della lettera inviata al Corriere della Sera e pubblicata il 20 dicembre). La Tares è una legge di Berlusconi, della Lega o di Monti? 

Monti ha detto che l’Italia è stata salvata ora però bisogna dire che ci sono da salvare gli italiani. Oscar Giannino ripete spesso alla radio che: “Lo Stato è ladro”. Giannino che ha un blog, Chicago, farà domani (28 dicembre 2012) la sua ultima puntata in diretta alla radio. Forse perchè si candiderà. C’è la par condicio e lui la vuole rispettare. Vuole scendere o salire pure lui in politica. Giannino vuole fare dal “basso una modifica all’offerta politica”. Se ne riparlerà tra tre mesi se è stato un buon o un cattivo cittadino e per la sua trasmissione. A marzo. Se la sua offerta politica andrà male tornerà in onda.   

Monti farà un tentativo in politica ma a gennaio ma ci sono tariffe che aumenteranno. Dice ancora Oscar Giannino. Mario Monti che vuole lanciare una sua lista. Se ne parla in questi giorni. Non è dato ancora sapere di Monti che sale in politica o superpartes. Nella sua lista entrerà solo chi aderisce alla sua Agenda, dice chi è vicino al Presidente del Consiglio. Monti in politica però è ancora una incognita. Lo Stato dovrebbe abbassare le tasse e ridurre gli sprechi. Giannino piace quando dice che lo "Stato è ladro". 

Nessun commento:

Posta un commento