26.12.12

IL MOVIMENTO 5 STELLE RACCOGLIE FIRME

Una vigilia di Natale in piazza a raccogliere firme per le liste da presentare a gennaio. Gli attivisti del M5S in piazza S. Restituta a Sora. A dar man forte è arrivato da Roma un volontario, ciociaro, ma che da anni vive a Roma. Dipendente della Regione Lazio molto attivo nei due giorni in piazza a Sora e a Frosinone. Sabato scorso è stato impegnato a Frosinone con gli attivisti e candidati del Movimento 5 Stelle a raccogliere firme.

Anche a Roma la raccolta delle firme prosegue in modo positivo. Si formano file ai banchetti nelle zone periferiche. I cittadini fanno fila anche di mezz'ora e aspettano pazientemente i moduli che arrivano ai tavoli. Si aspetta l'arrivo dei moduli che si esauriscono durante la giornata. In alcuni municipi si sono raccolte anche 100 firme in un ora.

Domenica a Sora attivisti molto attivi e determinati con le idee chiare: mandare a casa chi ha governato la regione Lazio in questi ultimi anni. Attivisti con le idee chiare quindi, attenti agli sviluppi futuri. Terranno d'occhio, dice uno di questi, chi sarà eletto, se ci saranno eletti in provincia. A Sora hanno determinato la loro candidatura, si può dire che hanno fatto un passo indietro. Chi andrà in regione dovrà rendere conto (scelte politiche) anche agli attivisti sorani. E soprattutto ai cittadini della provincia di Frosinone. Consiglieri regionali tenuti sotto controllo, marcati a uomo e non a zona. La paura è quella di un salto nel buio anche qui.

Il banchetto degli attivisti tornerà in piazza anche sabato prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento