Agricoltura
Alimentazione e Salute
Ambiente
Ambiente & Salute
Annunci
Appuntamenti
Arte
Attualità
Auguri
Bellezza
Beneficenza
C
Cinema
Commercio
Coppa Italia Pallavolo Serie A2
Cronaca
Cucina
Cultura
Design
Diocesi
Economia
Elezioni 2016
Elezioni 2018
Festival
Festival in Ciociaria
Fotografia
inema
Istruzione
Lavoro
Libri
Moda
Motori
Musica
Notizie
Pallavolo Coppa Italia
Pallavolo Serie A2 Semifinali Coppa Italia
Pittura
Poesia
Pol
Poli
Politica
port
Premio
Pubblica Amministrazione
S
Salute
Sanità
Sindacato
Società civile
Spettacolo
Sport
Storia
Teatro
Tempo libero
tica
Tradizioni
Trasporti
Turismo
Viaggi
Web
11.12.12
“I canti della tradizione in Val Comino”
I Laboratori musicali “I canti della tradizione in Val Comino” sono già iniziati.
LA PARTENZA IL 6 DICEMBRE. L' AVVISO PUBBLICO.
Per l’individuazione di partecipanti ai laboratori musicali “I canti della tradizione in Val Comino” coordinato dal M° Ambrogio Sparagna
Con l’attivazione del laboratorio musicale “I canti della tradizione in Val Comino” si intende:
Coinvolgere e sensibilizzare gli abitanti sui temi dell’identità territoriale con particolare riguardo alla tradizione musicale, ritmica, storica e culturale di appartenenza; Formare e costituire un gruppo di lavoro intercomunale finalizzato all’apprendimento di tecniche di canto corale e all’utilizzo degli strumenti della tradizione musicale (zampogna, organetto, tamburello); Organizzare un’esibizione presso l’auditorium Parco della Musica di Roma il giorno 6 Gennaio 2013 nell’ambito del progetto La Chiarastella, curato dal maestro Ambrogio Sparagna e dall’Orchestra Popolare Italiana.
IL PROGRAMMA:
Il laboratorio musicale si svilupperà attraverso un ciclo di 4 incontri di formazione e prova, della durata di 2 ore ciascuno che si terranno nei comuni di Alvito e Atina con il seguente calendario.
PARTENZA ED ISCRIZIONI POSTICIPATE AL 6 DICEMBRE. 29 novembre ore 17,00 -19,00; 6 dicembre ore 17,00 -19,00; 13 dicembre ore 17,00 -19,00; 20 dicembre ore 17,00 -19,00. Le sedi degli incontri verranno comunicati agli iscritti all’inizio del laboratorio. CHI PUO’ PARTECIPARE: Il laboratorio è rivolto a giovani, giovanissimi e meno giovani residenti nei comuni della Val di Comino, con e senza esperienze pregresse.
La partecipazione alle attività è assolutamente gratuita. INFORMAZIONI:
PARTENZA ED ISCRIZIONI POSTICIPATE AL 6 DICEMBRE. Chiunque fosse interessato a partecipare potrà inviare una richiesta di iscrizione entro il 27 Novembre 2012 al GAL Versante Laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Via mail al seguente indirizzo: galverla@gmail.com o Via fax al numero 0776.513135. Data la limitatezza dei posti verranno considerate le domande in ordine di arrivo.
* Alvito 30 novembre 2012. GAL -Versante Laziale del Parco Nazionale d'Abruzzo - Piazza Marconi n°3 - 03041 - Alvito (FR) Web_Site: www.galverla.eu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento