18.7.22

DA OGGI "INSIEME E' PIU' BELLO" MERCOLEDI' INVECE IL LABORATORIO DEL TESSILE DI LAZIO INNOVA E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DAL 24 AGOSTO

E' partito oggi il progetto "Insieme è più bello", progetto rivolto ai minori disabili da 3 a 13 anni

Le famiglie, contattate direttamente dai Servizi Sociali del Comune di Sora, avranno un beneficio importante da questo progetto. L'assistenza specifistica sarà prestata direttamente dagli assistenti che seguono i bambini durante l'anno scolastico, quindi già in sintonia con i minori coinvolti. Con questo progetto le famiglie potranno contare su un servizio estivo aggiuntivo in continuità con il precedente, che darà loro del supporto in più non previsto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Di Stefano e dal Consigliere Delegato Lombardi: "Questa Amministrazione sta prestando un'attenzione importante ai bisogni dei disabili. In primis perchè è stata creata una delega ad hoc, in secundis è stata finanziata, quindi una delle primissime attività programmate da questa Giunta è dedicata proprio ai minori disabili."

MERCOLEDI' LABORATORIO DEL TESSILE DI LAZIO INNOVA 

Mercoledì 20 luglio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, Lazio Innova presenta il “Laboratorio del Tessile”. "Il Living Lab si rivolge alle imprese del territorio regionale che operano nel comparto del tessile e dell’abbigliamento, con un focus sulle aziende del Distretto Tessile della Valle del Liri”. Per il Comune di Sora: “L’obiettivo è trasferire ai partecipanti concetti quali l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità. L’introduzione di nuove tecnologie nell’ambiente industriale, genera infatti la necessità di adottare nuovi modelli d’impresa, imponendo alle aziende lo sviluppo di nuove competenze manageriali e operative.

Comune di Sora SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Si comunica che i progetti del Servizio Civile Universale, annualità 2021/2022, saranno avviati il giorno 24 agosto 2022. I giovani che sono stati selezionati, risultati idonei e utilmente classificati dovranno presentarsi alle ore 9,00 dello stesso 24 agosto presso la Sala Consiliare del Comune di Sora, sita in Corso Volsci 111. La mancata presentazione nel giorno e nell'ora stabiliti equivarrà a rinuncia alla partecipazione dei progetti.

Nessun commento:

Posta un commento