Sabato 30 luglio è stata inaugurata a Colle San Magno dalla sindaca Valentina Cambone e da Tiziana Genito, tutor regionale dell'associazione "La voce di una è la voce di tutte", la quattordicesima Endopank TM della provincia di Frosinone.
La cerimonia, semplice e coinvolgente, si è svolta in contrada Vaglie. Grazie all'instancabile attività di Tiziana e alla lungimirante disponibilità di tante amministrazioni comunali, come quella di Colle San Magno, la nostra provincia si pone decisamente al vertice, con ben oltre il 10% del totale, nella classica nazionale delle panchine gialle installate per richiamare l'attenzione sull'endometriosi.
La speranza espressa dalla tutor regionale, che ormai da oltre due anni è impegnatissima su questo fronte, è che presto altre amministrazioni diano la loro adesione e disponibilità per l'installazione di altre panchine gialle che aiutino nella conoscenza e nella prevenzione di una malattia subdola e fortemente invalidante che colpisce oltre tre milioni e mezzo di donne italiane.
Nessun commento:
Posta un commento