12.7.22

POLEMICA TUTTA NELLA DESTRA, PURE RIFONDAZIONE COMUNISTA E' IN MAGGIORANZA

La Ciambella Sorana
Per il Senatore Massimo Ruspandini pure Rifondazione comunista è in maggioranza 

In questa amministrazione di Luca Di Stefano ma la polemica politica continua ed è tutta interna alla destra sorana e provinciale ma con l'intervento di Ruspandini diventa nazionale. 

Ci sono gli attacchi extracomunali (nel senso che non arrivano dal Consiglio comunale) di Roberto Mollicone e sono arrivati gli attacchi di lunedì scorso al convegno di Fratelli d'Italia, e del Senatore della Repubblica. 

"Il minestrone" di Ruspandini di FdI partito che ha rinnovato la settimana scorsa il suo segretario (Michael Di Pede), a questi attacchi hanno risposto sul giornale cartaceo locale il sindaco e il delegato Francesco Monorchio che fanno parte di una maggioranza che non è facile. 

"Botta e risposta" e "Sciabolate con Fratelli d'Italia" il titolo. Le parole del Senatore pesanti per la maggioranza che ha risposto prontamente ma il commento di sindaco e consigliere Monorchio difficile da leggere e il comunicato stampa difficile da reperire. 

Manuela Cerqua torna con una interrogazione invece sulla questione della terza età e quindi sul Centro Sociale di via Camangi che è da "modernizzare" nel senso di "adeguare il regolamento del Centro" dopo gli ultimi sviluppi. Pure qui la nota in prima battuta è difficile da trovare, arriverà con qualche giorno di ritardo sul suo profilo con i link dei giornali. Si può trovare in ritardo se non letta sui giornali cartacei e online. 

E nel frattempo giovedì mattina, giorno di mercato, il tecnico  che lavora in zona marina (o forse lavorava?) è stato visto entrare nella sede del comune di Corso Volsci.


IN UNA NOTA IL COMUNE FA SAPERE CHE: 

"Sono stati riaperti i termini per l’aggiornamento continuo dell’elenco degli operatori economici da interpellare per l’affidamento di lavori pubblici mediante affidamento diretto o procedura negoziata, ai sensi della normativa vigente.
Si precisa che le iscrizioni all'albo rimarranno aperte e vigerà il principio della rotazione. Si invitano gli operatori che si erano già iscritti a rinnovare l'istanza. La modulistica è presente nella sezione "Tutto gare" del sito web istituzionale".

E ancora: "L'Amministrazione Comunale di Sora ha riaperto i termini per l’aggiornamento dell’elenco dei professionisti esterni per l’affidamento di incarichi attinenti all’architettura ed all'ingegneria, nonché prestazioni geologiche e le relative attività di supporto di importo inferiore a € 139.000,00 e fino alle soglie di cui all’art. 35 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. nel rispetto della normativa vigente, nonché nel rispetto del principio di rotazione. L'elenco rimarrò aperto, non avrà scadenza. Si invitano tutti gli interessati, anche chi si fosse già iscritto precedentemente a rinviare la propria candidatura".

Nessun commento:

Posta un commento