1.7.22

L'inaugurazione della panchina gialla Endopank avvenuta ieri ad Arpino

Il giallo Endopank TM avanza ancora! 

Inaugurata giovedì ad Arpino la decima panchina gialla della provincia di Frosinone per richiamare l’attenzione sull’endometriosi , la patologia che colpisce circa tre milioni e mezzo di donne italiane.

La semplice ma coinvolgente cerimonia si è svolta sul viale Belvedere di Arpino


L’inaugurazione è stata preceduta da un interessante convegno svoltosi nel salone di Palazzo Boncompagni e moderato dal consigliere comunale Giuseppe Fortuna. L’incontro ha visto la partecipazione di professionisti impegnati nella cura e prevenzione dell’endometriosi. Dopo i saluti del Sindaco Renato Rea, visibilmente soddisfatto dell’iniziativa, hanno parlato la dott.ssa Claudia Malerba, specialista in ginecologia e ostetricia, lo psicologo dell’AIPES Dott. Giacomo Dell’Unto e l’assistente sociale dell’AIPES dott.ssa Federica Sperduti.


Di particolare rilievo la testimonianza di Tiziana Genito, infaticabile tutor regionale dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte”, che ha arricchito il convegno con una commovente testimonianza diretta sull’endometriosi da cui è affetta da oltre due anni.


Prossimi appuntamenti con le Endopank TM l’11 luglio a Colfelice e il 16 a Gallinaro.

Nessun commento:

Posta un commento