14.7.22

Luglio Sorano con la Compagnia teatrale Matti per caso di Fontana Liri e lo spettacolo “Prigioniero”, Capitol Movie LUCi, Associazione ADMI, Abilità Sociale (Life Skill), Se son donne fioriranno e Li incontri dove la gente viaggia

“Teatro sotto le stelle” Riprendono (dopo lo stop del 7 luglio) gli appuntamenti già in calendario della kermesse


Giovedì 14 luglio 2022, alle ore 21.30, in Piazza Mayer Ross, andrà in scena la Compagnia teatrale Matti per caso di Fontana Liri con lo spettacolo “Prigioniero” con 7 interpreti e atto unico di e con la regia di Flavio Venditti. Scenografia Alberto Pelagalli. E ieri sera "Il cinema dei ragazzi", mercoledì 13 luglio alle 21,00, è stato proiettato "Spirit" sulla scalinata della Cattedrale S. Maria Assunta.

Comune di Sora
 Capitol Movie La rassegna di cortometraggi, documentari e videoclip organizzata dal progetto L.U.C.I.

Di seguito a fianco nella locandina i 4  appuntamenti del progetto LUCI in data 17 luglio dalle ore 21:30 in piazza Mayer Ross. 

Sora le fotografie: "Il nuovo Sindaco di Sora (FR), Luca Di Stefano, incontra il responsabile dell’ADMI Eugenio Roscilli" gestore della pagina su Sora e le sue fotografie

"Dopo tante iniziative realizzate dalla nostra Associazione nella Città ciociara, continua la sinergia con le Istituzioni locali. Oltre ai numerosi successi riscossi negli anni passati, in particolare per le iniziative dedicati al Reparto Pediatrico dell’Ospedale SS. Trinità, alla formazione dei giovani nelle scuole, all’intitolazione di una strada alla memoria di un Eroe sorano, alla partecipazione a numerosi altri importanti eventi locali, la nostra attenzione è rivolta alla socializzazione, all’assistenza alle categorie più fragili e, non ultimo, alla realizzazione di nuovi progetti utili alla sicurezza della Città".

Università popolare di Sora - APS ABILITA' SOCIALE (LIFE SKILL) SABATO 16 LUGLIO

L'Università popolare di Sora proporrà una riflessione sull'approccio scientifico ai problemi della vita, un'ABILITÀ SOCIALE (life skill) richiesta a tutti noi, per essere sempre sostenuti da vera conoscenza. "Non affidatevi alle emozioni suscitate in noi dal primo impatto di una notizia. Rendetevi consapevoli della natura della conoscenza, delle sue fonti, mettendo a confronto ogni novità con l'esperienza precedente e con l'autorità che sta dietro la notizia". Alle ore 18:30 presso il Chiostro del Palazzo Cultura in piazza San Francesco. Nella foto il chiostro del Palazzo della Cultura nel 2019. 

Docente di Psicologia della comunicazione, il professor Parisio Di Giovanni dirige lo Spin Off “Really New Minds” dell’Università di Teramo, che ha curato la pubblicazione de I quaderni dell’empowerment “Capire la scienza” ed “Empowerment. Che cosa vuol dire?”, sui quali verterà l’incontro-dibattito del 16 luglio presso il Chiostro del Palazzo della Cultura.

Diadema Edizioni in collaborazione con ANPI Provincia di Frosinone Associazione Risorse Donna e Libreria Universitas

Una casa editrice nata da poco, da un anno e mezzo, ed è stata presente già a Torino, con uno dei primi progetti proposti da Flora Fusarelli che è questo che si presenta qui a Sora all'aperto in piazza Annunziata. Una raccolta di volumi di racconti con una letteratura al femminile ed il secondo una letteratura al maschile ma non contrapposti con 15 racconti per ognuno dei due universo. Invitati a scrivere le loro esperienze Erika Gabriele e Giuseppe Di Pede con un ottimo risultato generale e per il territorio locale.

Venerdì alle ore 19 presentazione in piazza Annunziata a Sora. A fine della presentazione dei libri “Se son donne fioriranno" e "Li incontri dove la gente viaggia” sarà offerto un aperitivo. Con Erika Gabriele e Giuseppe Di Pede che hanno contribuito alla realizzazione del libro. 

Venerdì 15 Luglio alle ore 19 presso piazza Annunziata a Sora la presentazione delle raccolte di racconti “Li incontri dove la gente viaggia“ e “Se son donne fioriranno” di Diadema Edizioni curate da Flora Fusarelli, che "hanno visto il nostro contributo Giuseppe Di Pede Erika Gabriele. Si ringrazia Libreria Universitas per la gentile ospitalità, Associazione Risorse Donna e Anpi Sora Isola Del Liri Arpino Castelliri Valle Di Comino che collaborano con noi per la presentazione".

Nessun commento:

Posta un commento