4.7.22

“Libertà, Limiti, Responsabilità”, stasera secondo appuntamento del Festival della Filosofia con Maria Rita Grieco e Michela Marzano, quest'anno un programma davvero ricco di ospiti

Stasera secondo appuntamento del Festival della Filosofia

Con una coppia di personaggi, due donne: una ciociara che da poco è arrivata ancora più in alto alla Rai che intervista la docente, a Parigi, Michele Marzano. Domani Veltroni e Zuppi.

 

Il Festival della Filosofia nella città a Veroli sarà anche quest'anno da tutto esaurito come l'anno scorso, è iniziato ieri 3 luglio e andrà avanti fino al 14 p.v. Per informazioni c'è la Pro Loco, la direzione artistica è di Fabrizio Vona e la delegata alla Cultura è Francesca Cerquozzi.

Maria Rita Grieco, Vicedirettrice del TG2, intervista Michela Marzano su “Libertà e pari opportunità”. Alle ore 21 presso il Chiostro di S. Agostino. Grande apertura ieri della III Edizione del Festival della Filosofia con Stefano Massini che (sarà anche a Castelliri) ha emozionato il pubblico presente con un coinvolgente ed appassionante monologo sulla libertà. 

A Piazza Santa SalomeDal 3 al 14 luglio 2022, nella suggestiva piazza Santa Salome e nel caratteristico chiostro di S. Agostino del centro storico di Veroli, saranno ben sette gli appuntamenti del Festival della Filosofia di quest’anno che caratterizzeranno gli incontri sul tema: “Libertà, Limiti, Responsabilità”.

L’organizzazione dell’evento culturale - nato nel 2020 in piena emergenza epidemiologica da Covid e che sta andando oltre ogni più lusinghiera aspettativa per gli illustri relatori e per la straordinaria partecipazione del pubblico, specie di quello giovanile – è del Comune di Veroli, con la direzione artistica di Fabrizio Vona.

Prima serata del festival domenica 3 luglio alle 21.30 in piazza S. Salome con Stefano Massini, scrittore – ultimi libri di Massini sono Dizionario inesistente (Mondadori, 2018), Ladies Football Club (Mondadori, 2019), Eichmann. Dove inizia la notte (Fandango, 2020), Manuale di sopravvivenza. Messaggi in bottiglia d’inizio millennio (Il Mulino, 2021) – e drammaturgo che, proprio il 12 giugno scorso si è aggiudicato a New York il premio Tony Award, prima volta che un italiano riesce ad aggiudicarsi questo prestigioso premio statunitense.


Il programma della 3° Edizione del Festival della Filosofia di Veroli 2022
 

Il programma è davvero ricco di ospiti davvero interessanti come, appunto Massini ma anche Michela MARZANO (4 luglio intervistata dalla vice direttrice del TG2 RAI, Mariarita Grieco), il neo Presidente della CEI il Cardinale Matteo Maria ZUPPI che dialoga con Walter VELTRONI (5 luglio), Marcello VENEZIANI (11 luglio intervistato dalla giornalista Claudia FUSANI), Gad LERNER che chiuderà il 14 luglio intervistato dalla giornalista Laura CASCHERA. Altre serate, invece, saranno il 7 luglio con i filosofi Fabrizia ABBATE (Università del Molise e Francesco MIANO (Università Federico II di Napoli), mentre il 10 luglio il filosofo Paolo VINCI (Università La Sapienza Roma) dialogherà proprio con il direttore artistico Fabrizio Vona.

Appuntamento quindi a stasera, dopo l'incontro con Stefano Massini, di ieri domenica 3 luglio 2022 ore 21.30, in piazza S. Salome a Veroli per la seconda serata della 3° Edizione del Festival della Filosofia.

Nessun commento:

Posta un commento