5.7.22

Torna “il Cinema dei ragazzi” all’aperto sulla scalinata della Cattedrale Santa Maria Assunta, sono quattro gli appuntamenti per le famiglie a luglio poi seguirà una locandina per le proiezioni di agosto. Comitati di Quartiere: mercoledì 6 luglio 2022 si terrà la presentazione delle candidature per il rinnovo del Direttivo del n. 11

Quattro sono gli appuntamenti per le famiglie a luglio poi seguirà una locandina per le proiezioni di agosto

Dopo tantissimi anni, forse c'era ancora il sindaco Enzo Di Stefano ma non ricordiamo bene, torna “il Cinema dei ragazzi” all’aperto sulla scalinata della Cattedrale Santa Maria Assunta alle ore 21 ma da segnalare che c'è un altro angolo suggestivo da sfruttare che è quello alle spalle del torrione aragonese in Via Ravo. (Foto in alto de ilverdastro).

 “Cominciamo domani sera alle 21,00 con Coco”. Poi le altre date: 13-20-27. L'esortazione dell'Amministrazione comunale è a partecipare: “Care mamme vi aspettiamo con i vostri bimbi alla scalinata della Cattedrale”. Iniziativa che trova favorevole il pubblico ma qualcuno inoltre chiede: “A quando qualche concerto di musica jazz?” 

La nota del Comune di Sora: “Cinema sotto le stelle dei ragazzi”, al via le proiezioni


Nel mese di luglio saranno quattro gli appuntamenti dedicati ai giovanissimi con la rassegna “Cinema sotto le stelle per i ragazzi”, promossa dal Comune di Sora. Il cinema all’aperto sarà ospitato nella scalinata della Cattedrale S. Maria Assunta. Si parte mercoledì 6 luglio 2022, alle ore 21.00, con la proiezione di “Coco”, il film d'animazione Disney Pixar.

“Nel cartellone dei nostri eventi non poteva mancare il cinema di qualità per i ragazzi – dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano ed il Vice Sindaco Maria Paola Gemmiti – Abbiamo voluto pensare, nel calendario del Luglio Sorano, ai nostri giovani che durante la pandemia hanno sofferto più di tutti le chiusure e la privazione della socialità. Con il cinema all’aperto, nella bella cornice della scalinata della Cattedrale, offriremo momenti di condivisione, di incontro e di svago alle nostre famiglie. Sarà una preziosa occasione per sperimentare il piacere di guardare un film tutti insieme. La programmazione per il mese di agosto sarà resa nota successivamente".

Sui Comitati di Quartiere, Mercoledì 6 luglio 2022 si terrà la presentazione delle candidature per il rinnovo del Direttivo del Comitato di Quartiere n. 11

E' calato il numero dei candidati, rispetto agli altri comitati che sono andati già al voto, che si presenteranno domani sera a San Domenico. L'incontro si terrà, alle ore 19.00, presso il Parco Famiglia La Posta, in via Barca San Domenico. "Il Consigliere delegato Francesco Monorchio ed il Sindaco Luca Di Stefano saranno presenti a quest'incontro ed invitano la cittadinanza a partecipare. Le elezioni, previste per sabato 9 luglio 2022, si terranno presso la sede di Ambiente e Salute Srl, in via Santa Rosalia". 

Dalla casa comunale fanno sapere inoltre che sono 9 i candidati (tutti eleggibili, già nel futuro direttivo quindi) e che le vie interessate sono: Via Tofaro, Via San Domenico, Via S. Rosalia lato destro dall’incrocio con Via Salceto fino all'ex Carceri, Via Ponte Olmo da Viale San Domenico verso Tofaro; Viale San Domenico lato destro dal Mc Donald's fino a Piazza S. Domenico.

Nessun commento:

Posta un commento