29.7.22

Unione Popolare, la prima dichiarazione di Luigi de Magistris da capo politico e dal 4 agosto si parte con la raccolta delle firme

"UNIONE POPOLARE HA SCELTO IL SUO CAPO POLITICO: ORA CORRIAMO A RACCOGLIERE LE FIRME!"

Si inizia adesso dopo la scelta a costruire le liste e dal 4 agosto "lo scoglio più difficile che è quello di raccogliere le firme". Per la componente parlamentare ManifestA: "Vista la legge elettorale vigente, ci siamo a lungo confrontate in questi giorni con i colleghi di Potere al Popolo, Partito della Rifondazione Comunista e demA - Democrazia e Autonomia per capire chi avrebbe potuto sostenere al meglio con la sua immagine, un progetto ambizioso e corale come Unione Popolare.

La scelta è ricaduta su Luigi de Magistris, che ringraziamo per aver accettato di assumere questa responsabilità in qualità di garante del nostro progetto, che vuole dare voce alle ragioni della pace, dei lavoratori e delle lavoratrici che vorrebbero semplicemente dignità e salari dignitosi, a chi lotta per un pianeta che reclama una vera riconversione ecologica e per un mondo più giusto e solidale.

Affiancheremo a Luigi una squadra di candidate e candidati preparati e appassionati, che hanno dimostrato sul campo la loro voglia di lottare per cambiare un sistema che per noi è diventato socialmente insostenibile.

Adesso però concentriamoci sulla raccolta firme: mancano poche settimane al voto, e dobbiamo raccoglierne migliaia. Per questo chiederemo tutto il vostro aiuto. Quella che abbiamo davanti è una grande e difficile sfida, ma non ci mancano coraggio ed entusiasmo per affrontarla!".

Luigi de Magistris sarà il "capo politico" della lista contro la guerra e per la giustizia sociale ed ambientale.

"L'Unione Popolare sarà presente alle prossime elezioni nonostante il numero enorme di firme da raccogliere nel mese di agosto. Con un sforzo straordinario di impegno volontario supereremo il tentativo palesemente antidemocratico di zittire le voci non allineate con il partito unico della guerra.

La pessima legge elettorale vigente prevede che ogni lista indichi il "capo politico". Ringraziamo Luigi de Magistris per aver accettato di assumere questa responsabilità in qualità di garante del progetto di Unione Popolare.

La necessità di raccogliere un numero enorme di firme impone tempi ristrettissimi per la predisposizione delle liste e di partire dalla prossima settimana con la raccolta in tutta Italia.

Con candidate e candidati credibili daremo voce alle ragioni della pace, dei lavoratori e delle lavoratrici che vorrebbero semplicemente dignità e salari dignitosi, a chi lotta per un pianeta che reclama una vera riconversione ecologica e per un mondo più giusto e solidale, e non ci fermeremo certo dinanzi a qualsivoglia ostacolo burocratico". Simona Suriano (ManifestA); Maurizio Acerbo (Partito della Rifondazione Comunista); Marta Collot e Giuliano Granato (Potere al Popolo).

È la prima dichiarazione di Luigi de Magistris da capo politico di Unione Popolare: "È una grande e difficile sfida che abbiamo davanti da organizzare in poche settimane. Ma non ci mancano coraggio ed entusiasmo. Siamo fuori dal sistema e non ci siamo sporcati le mani con la guerra e la macelleria sociale ai danni del popolo italiano. Proveremo a dimostrare che la credibilità per rappresentare le istituzioni del Paese è fatta di storie di persone che hanno dimostrato nella vita da che parte stare e che non utilizzano il potere per interessi di parte ma solo come strumento per attuare la Costituzione antifascista."

Nessun commento:

Posta un commento