25.7.22

PRESENTATO IL MANIFESTO DEL FRONTE REPUBBLICANO, DOMANI IL SIMBOLO DI VERDI E SINISTRA ITALIANA, QUAL È IL SOGNO DI LETTA?

LA PRESENTAZIONE DEL MANIFESTO FRONTE REPUBBLICANO PER LE ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE


Carlo Calenda (Azione) dice di volere in caso di vittoria ministri tutti tecnici da quello che si è capito questa mattina, ed afferma inoltre che il partito è nato per combattere e far sparire politicamente i 5 Stelle. 

Questa mattina +Europa ed Azione hanno presentato il manifesto del Fronte Repubblicano, per le elezioni politiche del 25 settembre, che si può leggere riportato nei due siti online dei partiti. (Foto dal Comune di Mediglia).
Calenda poi sembra rivolgere una stoccata anche a Silvio Berlusconi quando dice che nel futuro non prevede aumenti delle pensioni.

Per Emma Bonino (+Europa): "Se il PD sta pensando di fare campagna acquisti tra i liberali dovrà rivedere i suoi piani. Non ho buttato sangue gli ultimi quattro anni in particolare per fare l'indipendente di sinistra candidandomi con loro. Oggi con Più Europa e Azione abbiamo presentato il Patto repubblicano: non saranno le tavole della legge, ma sono una buona base di discussione".

L'Appuntamento questa mattina, lunedì 25 Luglio, alle ore 11 presso la Sala Stampa Estera, in Via dell'Umiltà 83c, a Roma con: Carlo Calenda, Emma Bonino, Benedetto Della Vedova, Matteo Richetti, Riccardo Magi ed Enrico Costa che hanno risposto alle domande, in conclusione, dei giornalisti. La diretta sulle pagine Facebook di Azione e +Europa e il manifesto elettorale lo si può leggere sui siti dei partiti.

Nel frattempo Europa Verde - Verdi e Sinistra Italiana presenteranno domani il simbolo per le elezioni di settembre

La scelta di una alleanza tra Verdi e Sinistra Italiana già in atto da qualche settimana e domani ci sarà anche il simbolo elettorale unitario. 

Domani lo si potrà scoprire. "Volete fare il pieno di Nuove Energie? Venite a scoprire in anteprima il nuovo simbolo unitario di Europa Verde e Sinistra Italiana per le prossime elezioni politiche! Domani, martedì 26 Luglio alle 15.30 presso il Caffè della Casa del Cinema di Roma. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta sulle pagine Facebook di Europa Verde e Sinistra Italiana".

"QUAL È IL SOGNO DI LETTA? GOVERNARE CON BRUNETTA, CALENDA, RENZI E DI MAIO.."

I Consiglieri regionali del Lazio rimangono con Giuseppe Conte ma è arrivato, come scrivono alcuni media, il segnale di una rottura della alleanza Pd e M5S da parte di Zingaretti.
Il presidente della Regione Lazio "taglia i ponti con il M5S. Ed ufficializza la sua disponibilità alla candidatura" per il Senato.

Il parlamentare Frusone di Alatri il meno presente, tra i ciociari, in aula ma perché spesso in missione delegato all'assemblea della Nato ed impegnato in oltre 7000 missioni. Enrica Segneri negli ultimi mesi spesso ripresa dai media anche nazionali perché in un passaggio ha votato contro l'invio delle armi in Ucraina. 

Nel MoVimento 5 Stelle sempre l'On. Enrica Segneri intravede in questi primi giorni di campagna elettorale uno scenario da brividi e risponde alla domanda: Quale è il sogno di Letta? 

"Il PD è quello che durante la legislatura non ci ha supportato nell'approvazione del salario minimo, è quello che ha votato per disinnescare il decreto dignità, il PD è quello che ci fa la morale, quello che ci definisce addirittura traditori dell'Italia.. ma di quale Italia parla Letta? Quella dei lavoratori? Quella degli ultimi? Il PD esattamente porta avanti gli interessi di chi? A leggere le ultime dichiarazioni sull'asse politico su cui intende muoversi Letta, lo scenario è da brividi".

Nessun commento:

Posta un commento