16.7.22

IN ARRIVO INOLTRE ARDUINI E ORIGLIA, IL 1° AGOSTO SI PARTE CON LA PREPARAZIONE

Il primo scatto in bianconero di Gioele Origlia: il piccolo "O'Ney" ha un conto aperto col destino.

Gioele Origlia è un nuovo giocatore del Sora Calcio

Gioele Origlia Roma, 07.01.1999. Ruolo: Esterno di attacco. Provenienza: Vis Artena (Serie D). Palmares: vittoria campionato serie D (Picerno 2020/2021).

Il Sora si assicura un giocatore di categoria superiore e scommette sulle qualità e sulla voglia di rivalsa del classe 1999 Gioele Origlia proveniente dalla Vis Artena.

Cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, il ragazzo si è affermato da under in serie D nella stagione 2018/2019 con la maglia della Vis Artena siglando 5 reti in 30 presenze e guadagnandosi la chiamata tra i Pro dove in una stagione e mezza con la maglia della Casertana colleziona 21 presenze, prima di trasferirsi a gennaio 2021 a Picerno (Serie D) e contribuire alla storica promozione in serie C con 9 presenze ed 1 rete. Proprio nella parte finale di quella stagione un brutto infortunio ai legamenti del ginocchio lo tiene lontano dai campi diversi mesi e, nella scorsa stagione, il ragazzo riprende ad allenarsi con continuità ed a febbraio torna in maglia Vis Artena in Serie D.

Elemento brevilineo fa della tecnica e della capacità di creare la superiorità numerica in fase offensiva le sue doti migliori. Può indifferentemente ricoprire il ruolo di esterno d'attacco o esterno a tutta fascia e sa interpretare al meglio il ruolo giocando su entrambe le fasce.


Ecco la prima foto in bianconero del calciatore Federico Arduini: talento e voglia di imporsi. 

Federico Arduini è un nuovo giocatore del Sora

Federico Arduini nato a Roma, il 12.06.2000. Ruolo: Esterno d'attacco. Provenienza: Gaeta (Eccellenza).

Un nuovo innesto di qualità per l'attacco del Sora di mister Alessio Ciardi che si assicura le prestazioni dell'esterno di piede mancino classe 2000 Federico Arduini proveniente dal Gaeta.

Cresciuto nel settore giovanile della Viterbese, si è poi trasferito e messo in luce da under sotto età in Eccellenza con la maglia della Vigor Perconti nella stagione 2018/2019 con cui mise a segno 6 reti di cui una proprio allo Stadio Tomei contro il Sora. Nella stagione successiva il Pomezia (Serie D) decide di fare un grosso investimento su di lui che il ragazzo ripaga con 3 reti in 20 presenze in quarta serie. Viene confermato nella stagione successiva a Pomezia in Eccellenza e poi nell'ultima stagione, su esplicita richiesta di mister Di Rocco, si trasferisce a Gaeta dove si conferma siglando 9 reti in 27 presenze.

Elemento di qualità che può giocare su tutto il fronte di attacco, predilige partire da destra e poter venire dentro al campo e rendersi pericoloso con il suo sinistro.

1 commento:

  1. Il messaggio ufficiale, di sabato 23 luglio, dell'ASD Sora Calcio 1907:

    PARTE LUNEDÌ 1 AGOSTO LA NUOVA STAGIONE

    Si radunerà lunedì pomeriggio 1 agosto alle ore 16,00 presso lo stadio "Claudio Tomei" di Sora la rinnovata ed ambiziosa rosa a disposizione di mister Alessio Ciardi.
    Espletate le formalità di rito, la squadra verso le ore 17,00 svolgerà sul prato verde del "Tomei" il primo allenamento stagionale agli ordini dello staff tecnico bianconero composto dal prof. Carlo Capobianco e dal preparatore dei portieri Piergiorgio Greco.

    RispondiElimina