11.7.22

FRANCESCA CASINELLI NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB FROSINONE SULLA VIA DI SAN BENEDETTO

Il Rotary Club della provincia di Frosinone attivo da ben 63 anni ed è la prima volta per una donna eletta a capo del sodalizio e non solo in Ciociaria.

Francesca Casinelli è una guida turistica impegnata da tempo nel rilancio del turismo nella nostra provincia. Le donne ammesse nel sodalizio solo dal 1989 ma oggi sono arrivate ad oltre 200 mila quasi 300 mila iscritte.

Francesca Casinelli succede a Michele Meloni per l'anno rotariano 2022-2023 e la carica con il passaggio della Campana nell'ultima giorno di giugno è stata ufficializzata ad Arpino (Foto Pro Loco), quindi “in casa” del neo presidente, presso un agriturismo per “immaginare un nuovo Rotary Club” alla presenza del sindaco Rea e di Diurni della Unindustria.

Intanto il Rotary Club Frosinone si è già preparato a camminare a piedi "sulla Via di San Benedetto". Il Club ha organizzato 6 tappe, dal 10 luglio al 9 ottobre, sul Cammino di San Benedetto; da comunicare la tappa preferita per partire insieme agli associati del Rotary. Prossima tappa, la seconda, il 24 luglio da Trevi nel Lazio a Guarcino; il 18 settembre la terza tappa: Certosa di Trisulti - Santa Maria Amaseno (Veroli), saltando il mese di agosto, e così di seguito. 

Nessun commento:

Posta un commento