19.7.22

Fabrizio Pignalberi: Candidato alla Presidenza della Regione Lazio con le sue liste che si presenteranno ad agosto

In tutto sono 10 le liste a sostegno del candidato Presidente. Ha inizio la corsa alle prossime elezioni Regionali dell'anno prossimo da parte di Più Italia e di Fabrizio Pignalberi

"Il sogno è divenuto realtà, il 27 agosto 2022 vi aspetto alla presentazione ufficiale della mia candidatura. Interverranno i leader delle liste a mio sostegno". La data: il 27 agosto a Serrone dalle 18 in via S. Quirico, 65 presso un locale pubblico.

Isola del Liri - Rifacimento del piazzale e dell’area esterna della Scuola Baisi. Pernaselci (Più Italia) chiede delucidazioni

Dalla città delle cascate (Foto Parco Fluviale) arriva il Comunicato Stampa di Più Italia della Sezione di Isola del Liri. Scrive Lucio Pernaselci:

Correva l'anno 2020 ed il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, a mezzo stampa il 14 giugno pronunciava urbi et orbi le seguenti parole: "Siamo lieti di annunciare l’apertura a Isola del Liri di una sede della Agenzia di Formazione Frosinone. Si tratta di una struttura che garantisce formazione professionale di alta qualità per un grande numero di giovani studenti, che avranno la possibilità, dopo aver terminato la scuola dell’obbligo, di avviare un percorso formativo teso all’inserimento nel mondo del lavoro". Il sindaco poi entrava nello specifico: "Sarà ubicata in un’ala dell’edificio scolastico 'Baisi' e nella Scuola sita in località S. Carlo, dove insistevano locali inutilizzati che ora saranno destinati a nuova vita e funzione. L’Agenzia di Formazione Frosinone provvederà alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali assegnati, nonché al rifacimento del piazzale e dell’area esterna della Scuola 'Baisi', con un progetto teso a favorire le attività sportive per tutti gli utenti del plesso scolastico". Concludeva poi con la sua tipica chiosa trionfal-propagandistica: "Lavoriamo ogni giorno per valorizzare il nostro territorio, in sinergia con i Comuni vicini, in un’ottica di collaborazione e integrazione, che valorizzi la Media Valle del Liri e non ne disperda energia e vitalità". Sono passati due anni da quel comunicato stampa - afferma Lucio Pernaselci coordinatore locale del Partito Più Italia -, la realizzazione della recinzione con tanto di 'cancelletto' di passaggio è stata celere ma del rifacimento del piazzale 'teso a favorire le attività sportive per tutti gli utenti del plesso scolastico' ancora non vi è traccia. Ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire - conclude Pernaselci - e forse, il sindaco Quadrini, spenderà qualche minuto del suo prezioso tempo per darci delucidazioni in merito.

INTANTO E' STATO CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE 

Convocazione del Consiglio Comunale - 25 e 26 luglio 2022 con 4 punti all'Odg, gli ultimi due dedicati al Bilancio, un punto riguardante una mozione sulla campagna vaccinale e prevenzione Covid e un cambio di segnaletica autostradale: da "Ferentino" a "Ferentino-Sora". Leggi tutto il testo nel link più sotto.


Il Consiglio Comunale di Isola del Liri è stato convocato in seduta ordinaria, presso la Sala Consiliare di Via S. Giuseppe n.1, in prima convocazione, lunedì 25 luglio 2022 ore 19.00 ed in seconda convocazione martedì 26 luglio 2022 ore 21.00.

La pubblicità della seduta consiliare è garantita mediante video-live streaming sui seguenti indirizzi:

1° convocazione: https://youtu.be/7k1jJ25xTDk

2° convocazione https://youtu.be/Pcee3iWvaIE

O dal canale ufficiale dell’Ente: https://www.youtube.com/channel/UCqv2x314CGd-3QzqPb7e_Gw

Clicca sul link per il testo integrale:

https://bit.ly/3yUhKTM

Nessun commento:

Posta un commento