2.7.22

Giornata in ricordo del Finanziere Salvatore Giovannone La 30^ Edizione della Cascatalonga è stata rinviata a sabato 27 Agosto

Domani, domenica 3 luglio 2022, una giornata in ricordo del Finanziere Salvatore Giovannone, 
vittima dell’eccidio di Cefalonia

Il messaggio del sindaco Massimiliano Quadrini. Il programma viene riportato sulla locandina
 

Il programma ha inizio alle ore 9 con la celebrazione di una Santa Messa a San Carlo; trasferimento in zona Campo di Grilli, incrocio via Carnello, per la deposizione di un omaggio di fiori presso lo spazio verde dedicato al finanziere Giovannone; alle ore 10:30 trasferimento a Sora presso la Caserma della Guardia di Finanza, in via Deci, per consegnare un omaggio floreale e successivamente alle ore 11:30 il convegno con la presentazione del libro scritto dal Prof. Carlo Giovannone presso il Teatro Comunale di Isola del Liri.
  
Il messaggio del Sindaco Quadrini: "La giornata di domenica 3 luglio, sarà l’occasione per ricordare il sacrificio di Salvatore Giovannone, giovane concittadino isolano in forza alla Guardia di Finanza, che rimase vittima nel 1943 dell’eccidio di Cefalonia. Grazie alla instancabile opera della famiglia, e segnatamente del pronipote Prof. Carlo Giovannone, non è andata perduta la memoria del sacrificio di un giovane militare durante uno degli episodi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale. Il Comune di Isola del Liri, che ha già onorato Giovannone dedicandogli uno spazio urbano al bivio di Carnello, continuerà ad appoggiare le iniziative dedicate a chi, come Giovannone, ha sacrificato la sua giovane vita alla Patria, alla libertà e all’onore dell’Italia".

LA CASCATALONGA RINVIATA DAL 16 LUGLIO AL 27 AGOSTO 2022

Lo comunica Scorrendo con il Liri ASD 

La 30^ edizione della Cascatalonga in programma sabato 16 Luglio è stata posticipata a sabato 27 Agosto, con partenza alle ore 19.30, per festeggiare insieme un compleanno sportivo memorabile. Certi della comprensione, Scorrendo con il Liri ed il Comune di Isola del Liri stanno lavorando incessantemente per superare le difficoltà organizzative e garantire una gara podistica notturna ricca di emozioni. Appuntamento al 27 Agosto, per correre nel cuore della Città delle Cascate. Scorrendo con il Liri ASD.

Nessun commento:

Posta un commento