27.7.22

Claudio Corsetti è un nuovo giocatore del Sora Calcio, l'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa dell'A.S.D. Sora Calcio

“Quest'anno sarà un campionato difficile perché sono state attrezzate squadre importanti”, dice il mister Ciardi, ma il girone del Sora non è stato ancora determinato, non è dato sapere al momento.

Il progetto della dirigenza va avanti correggendo gli errori degli anni scorsi. Per il progetto tecnico, in conferenza stampa, la parola viene lasciata al tecnico Ciardi. “La squadra è importante con nomi che non hanno bisogno di presentazione”. Purtroppo l'obiettivo degli anni scorsi, per Ciardi, cioè la vittoria finale non è stata raggiunta per colpa di qualche errore. La città merita altre categorie superiori senza critica ora c'è un obiettivo comune: la vittoria con l'Avv. Palma che sta facendo sforzi enormi. “Ci sono poi anche gli sponsor che daranno nuova visibilità alla squadra anche fuori città”, ricorda il dirigente Gianluca Parente.

Intanto è arrivato in conferenza stampa l'annuncio, dato dall'addetto dell'Ufficio stampa Cobellis, di un nuovo forte giocatore che farà parte della rosa del Sora Calcio: è Claudio Corsetti un giocatore conosciuto dai tifosi dei bianconeri, un ulteriore sforzo economico della dirigenza, atleta che ha un curriculum importante. Presente alla conferenza stampa presentato ai tifosi e alla stampa. E' sceso di categoria ma non ha mai giocato contro il Sora. E' di Lariano “non tanto vicino”, dice Corsetti, ma quest'anno la scelta della società è stata anche quella di trovare giocatori “regionali” non troppo lontano da Sora per un risparmio economico.

Il 1° agosto si parte sul campo ma non sarà facile ed è iniziata da pochi giorni la campagna abbonamenti con prezzi abbastanza abbordabili per tutti. L'invito è quindi ad abbonarsi da parte del dirigente Gianluca Parente.


Claudio Corsetti è un nuovo giocatore del Sora Calcio


Claudio Corsetti nato a Velletri (RM), il 09.07.1986. Provenienza: Trastevere (Serie D). Ruolo: trequartista/seconda punta. Palmares: Vittoria Campionato Eccellenza (Aprilia 2008/09). Vittoria Campionato Serie D attraverso playoff (Latina 2020/2021). Vittoria Playoff Serie D (Albalonga 2017/2018). Finale playoff Serie D (Trastevere 2021/22)

Come un uragano continua ad abbattersi sul calciomercato il Sora del patron Giovanni Palma che "esplode" un altro colpo in grado di poter spostare gli equilibri del prossimo agguerrito campionato di Eccellenza.

L'A.S.D. Sora Calcio 1907 è lieta di annunciare l'ingaggio del fortissimo classe 1986 Claudio Corsetti proveniente dal Trastevere (Serie D) e per il cui ingaggio il club volsco ha superato la concorrenza di club di serie D ed Eccellenza. Elemento carismatico e di grande tecnica, il forte attaccante di Velletri ha calcato per anni i campi della serie C con le maglie di Sorrento, Cuneo ed Aprilia collezionando oltre 100 presenze tra i professionisti, ha trascinato alla vittoria del campionato da capitano il Latina nella stagione sportiva 2020/2021 ed in questa stagione ha collezionato 6 reti e 7 assist in 26 presenze con la maglia del Trastevere raggiungendo la finale playoff contro la Sambenedettese dopo il secondo posto nella regular season. Per lui trascorsi in serie D anche con le maglie di Aprilia, Savoia e Cynthialbalonga.

Insieme ai già annunciati Pagliaroli, Tozzi, Di Stefano, Origlia ed Arduini andrà a comporre una prima linea offensiva di valore assoluto per la categoria.

Un'ennesima dimostrazione di attaccamento e voglia di primeggiare del patron Giovanni Palma con la speranza di vedere un'immediata risposta in termini di presenze, coinvolgimento, abbonamenti e vicinanza delle forze economiche della città e dei semplici tifosi ad un progetto ambizioso nei fatti con l'obiettivo di riportare il Sora nelle categorie nazionali che gli competono.

Nessun commento:

Posta un commento