26.7.22

"Sediamoci sul giallo", l'iniziativa nazionale dell'Associazione "La voce di una è la voce di tutte", farà tappa a Colle San Magno (FR) in località Vaglie

Inaugurazione, in programma per sabato prossimo 30 luglio, di una "Endopank TM" a Colle San Magno


Il giallo avanza e arriva a quota 14!

Saranno tra pochissimi giorni esattamente 14 le panchine gialle nate per focalizzare l'attenzione sull'endometriosi, malattia che colpisce oltre il 10% di donne italiane in età fertile.

"Sediamoci sul giallo", questo il titolo dell'iniziativa nazionale lanciata dall'associazione "La voce di una è la voce di tutte", farà tappa a Colle San Magno in località Vaglie. Alle ore 18.00 del 30 luglio saranno la sindaca Valentina Cambone e Tiziana Genito, tutor regionale dell'associazione, a inaugurare "La Endopank TM" simbolo della lotta a questa malattia particolarmente grave e invalidante da cui sono affette oltre tre milioni e mezzo di donne solo nella nostra nazione.

Tiziana Genito
L'inaugurazione rappresenta un notevole successo per la provincia di Frosinone che, a questo punto, nell'arco di soli otto mesi, conta ben 14 "panchine gialle" già installate su 114 inaugurate in tutta Italia. Numeri importanti che testimoniano il grande impegno messo in campo da Tiziana Genito, sempre più intenzionata a colorare di giallo tutti i comuni del territorio frusinate.

Nessun commento:

Posta un commento